Opel Astra: arrivano il nuovo motore e il sistema Intellilink

La Opel Astra
La Opel Astra

Opel ha presentato la Astra 2014, che non vede modifiche estetiche ma solo introduzioni nella gamma. A fare il debutto sulla nuova Astra, infatti, sono il nuovo motore 1.6 CDTI Euro 6 da 136 CV e il sistema Intellilink.
Il propulsore: il 1.6 della nuova generazione di motori a gasolio andrà a sostituire il 1.7 e promette consumi ridotti del 13%. Il consumo, infatti, dovrebbe essere di 3,9 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 104 g/km. Sulla Sports Tourer, la più richiesta in Italia, la velocità massima dovrebbe essere di 200 km/h. I secondi necessari per l’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbero essere 10,4.
Il sistema Intellilink: è già disponibile su Adam e Insignia. Questo dispositivo viene gestito da uno schermo da 7″ e dispone di funzionalità strabilianti come lo streaming via Bluetooth. Inoltre sono disponibili la connessione USB, che permette di visualizzare immagini in alta definizione sul display e durante la riproduzione musicale dei brani presenti sul dispositivo connesso, riconosce automaticamente i titoli dei brani musicali, il genere, gli album e gli artisti, realizzando una catalogazione virtuale in base ad ogni caratteristica del brano. Ovviamente, è presente anche la funzione di lettura e scrittura sotto dettatura degli SMS.

Il nuovo propulsore 1.6 a gasolio
Il nuovo propulsore 1.6 a gasolio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sistema Intellilink
Il sistema Intellilink

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.