Opel Corsa Van: la citycar al servizio dei professionisti

La nuova Opel Corsa Van
La nuova Opel Corsa Van

Dopo l’entrata in gamma della nuova Opel Corsa EcoFlex, la Casa tedesca ha rilasciato tutte le informazioni ufficiali relative alla Corsa Van, piccolo veicolo commerciale al servizio di imprese e/o professionisti che necessitano di un vano di carico maggiore di quello di una normale autovettura ma più piccolo di quello di un furgone.

Basata sulla quinta generazione della citycar tedesca, la nuova Opel Corsa Van offre una capacità di carico di 920 litri e 571 chilogrammi, e il vano si caratterizza per il pavimento in acciaio, i pannelli laterali e gli occhielli per bloccare il carico.

Nella dotazione hi-tech di cui dispone qeusta vettura, troviamo la telecamera Opel Eye di secona generazione, Traffic Sign Recognition, High Beam Assist, Following Distance Indication, Forward Collision Warning e Hill Start Assist.
Il sistema di infotainment IntelliLink, disponibile come optional, è compatibile con gli smartphone ed i tablet che dispongono di sistema operativo Android o Apple.

Il diametro di sterzata della nuova Opel Corsa Van è di 9,9 metri e le dimensioni sono uguali a quelle del modello classico (4,02X1,94X1,48).
La vettura potrà essere equipaggiata con cinque diversi propulsori, due a benzina e tre a gasolio.
Le unità a benzina disponibili sono quelle da 1.2 e 1.4 litri mentre, le unità a gasolio sono da 1.3 litri, con potenze tra 70 e 90 CV.
Il propulsore che secondo Opel dovrebbe avere il successo maggiore è il 1.3 CDTI EcoFlex da 75 CV, motore che è stato profondamente rivisto per questo utilizzo: è stato omologato Euro6 e offre una coppia di 190 Nm, con consumi pari a 3,8 l/100 km a fronte di emissioni di CO2 pari a 101 g/km.
Inoltre, per andare incontro alle esigenze delle flotte, le Opel Corsa Van equipaggiate con questo propulsore avranno degli intervalli di manutenzione più lunghi, pari a 60’000 chilometri o due anni.

Il vano di carico della Opel Corsa Van
Il vano di carico della Opel Corsa Van

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.