Opel Karl: la pratica citycar dal prezzo contenuto

La nuova Opel Karl
La nuova Opel Karl

La nuova citycar di Opel debutterà nel corso della prossima estate e si chiamerà Karl, come il figlio del fondatore.
Questa vettura ha motlo in comune con Adam; le due vetture, infatti, fanno della praticità e del budget di acquisto i loro punti forti.
Questa piccola Opel sarà disponibile solo con carrozzeria cinque porte e sarà equipaggiata con un solo propulsore: un tre cilindri EcoTec 1.0 aspirato alimentato a benzina. Al propulsore sarà possibile abbinare una sola trasmissione: un classico cambio manuale a cinque velocità.
Nella dotazione di sistemi di assistenza alla guida, troviamo ABS, ESP, servosterzo con modalità City, Hill Start Assit, fendinebbia con funzione cornering e Cruise Control. A richiesta saranno disponibili anche il Lane Departure Warning, la retrocamera per le manovre e il Park Assist.
Nonostante i suoi 3,68 metri di lunghezza, questa vettura è omologata per trasportare cinque persone e nell’abitacolo non mancherà il più avanzato sistema di infotainment prodotto da Opel, con supporto per tutti gli smartphone con sistema operativo Android e iOS. Le possibilità di personalizzazione sono innumerevoli: sono disponibili, infatti, ben 10 colorazioni per la carrozzeria, 5 colorazioni per gli interni e un’ampia gamma di cerchi che va da 14 a 16 pollici.
Il prezzo, secondo quanto annunciato da Opel, dovrebbe essere sotto i 10’000 euro per la versione base.

La nuova Opel Karl
La nuova Opel Karl
L'abitacolo della nuova Opel Karl
L’abitacolo della nuova Opel Karl
L'abitacolo della nuova Opel Karl
L’abitacolo della nuova Opel Karl

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.