La nuova citycar di Opel debutterà nel corso della prossima estate e si chiamerà Karl, come il figlio del fondatore.
Questa vettura ha motlo in comune con Adam; le due vetture, infatti, fanno della praticità e del budget di acquisto i loro punti forti.
Questa piccola Opel sarà disponibile solo con carrozzeria cinque porte e sarà equipaggiata con un solo propulsore: un tre cilindri EcoTec 1.0 aspirato alimentato a benzina. Al propulsore sarà possibile abbinare una sola trasmissione: un classico cambio manuale a cinque velocità.
Nella dotazione di sistemi di assistenza alla guida, troviamo ABS, ESP, servosterzo con modalità City, Hill Start Assit, fendinebbia con funzione cornering e Cruise Control. A richiesta saranno disponibili anche il Lane Departure Warning, la retrocamera per le manovre e il Park Assist.
Nonostante i suoi 3,68 metri di lunghezza, questa vettura è omologata per trasportare cinque persone e nell’abitacolo non mancherà il più avanzato sistema di infotainment prodotto da Opel, con supporto per tutti gli smartphone con sistema operativo Android e iOS. Le possibilità di personalizzazione sono innumerevoli: sono disponibili, infatti, ben 10 colorazioni per la carrozzeria, 5 colorazioni per gli interni e un’ampia gamma di cerchi che va da 14 a 16 pollici.
Il prezzo, secondo quanto annunciato da Opel, dovrebbe essere sotto i 10’000 euro per la versione base.