Panda 2024, l’ultimo restyling prima della grande trasformazione
Panda per questo 2024 presenta il suo ultimo restyling prima del radicale cambiamento nella nuova versione tanto attesa.
Panda è l’unica vera punta di diamante di tutta la Fiat. Se vi sembra strana questa affermazione sappiate che proprio la piccola utilitaria è una delle macchine più vendute in Italia. Sarà per le dimensioni ridotte, per il prezzo alla portata di tutti, per la sua iconici o per la praticità, quello che è certo è che a tutti coloro che amano la Fiat la Panda piace.
Nel corso degli anni, non sono stati pochi i restyling che l’automobile ha dovuto sostenere e lo ha fatto continuando comunque a mantenere le preferenze degli automobilisti che continuano a volerla e a sceglierla.
Fiat che, come tutti gli altri marchi del gruppo Stellantis sta lavorando all’elettrico e all’ibrido, ha proposto anche una versione Panda Hybrid, pensata soprattutto per coloro che utilizzano l’auto per spostarsi in città piuttosto che percorrere lunghi tragitti.
Ebbene, ci dispiace dare brutte notizie a tutti gli amanti di questa piccola automobile, ma nel 2024 verrà lanciata l’ultima delle Panda per come la conosciamo adesso, i modelli successiva saranno completamente differenti, soprattutto nelle dimensioni.
Un anno molto interessante
Questo è quello che sarà questo 2024 per la Panda e anche per la Fiat in genere. In piena estate, nel Luglio 2024, verrà lanciata il nuovo, anzi i nuovi modelli Panda. La prima che continuerà a seguire le linee dell’auto che tutti conosciamo prenderà il nome di My Panda 2024, l’altro invece sarà un B-Suv.
Una scelta questa, presa anche per via dei grandi numeri che Panda sta registrando per quello che riguarda la vendita della piccola utilitaria che ancora una volta si posiziona nella Top Ten delle auto più venture nel nostro paese.
Come sarà
Quello mostrato in foto era solo uno dei tanti rossetti della nuova Panda, ma le voci ufficiali ci dicono che a livello estetico l’automobile non verrà in alcun modo toccata. Piccoli e piccolissimi gli accorgimenti, probabilmente invece del logo Fiat ci sarà la scritta Panda, ma non è certo. Potrebbero essere diversi i farti e inoltre è probabile che sia installato un sistema di infotaiment compatibile sia con Apple Car Play sia con Android Auto.
Per quello che riguarda i motori, l’utilitaria dovrebbe continuare a montare il 1.0 Firefly. Il prezzo ipotizzato per questo nuovo modello dovrebbe andare dai 16 ai 18 mila euro.