Panda Knight, il debutto in stile off-road della piccola utilitaria elettrica | È già un grande successo in altri mercati
La nuova Panda Knight, la piccola utilitaria elettrica che sta per esordire nei prossimi mesi. Una off-road fuori dal comune.
Fiat in questi mesi sta lavorando molto per lanciare sul mercato alcuni dei suoi modelli di punta. Esattamente come tutte le case automobilistiche del gruppo Stellantis la direzione presa dall’azienda di Torino è quella che vira decisa verso l’elettrico e verso automobili innovative e rispettose dell’ambiente.
Questa nuovissima Panda Knight rispetta appieno le indicazioni date da Stellantis un’auto full Electric. Attualmente sembrava quasi impossibile che la Panda potesse essere lanciata in una versione completamente elettrica, invece eccola qui.
La Panda Knight è firmata Geely e si preannuncia come la nuova auto preferita di tutti gli appassionati del marchio italiano. L’attesa è ormai molto elevata e siamo sicuri che tutti voi che ci state leggendo vorrete sapere il prezzo di questa particolare Panda.
Ebbene a differenza della maggior parte delle auto elettriche, il prezzo di questo modello sarà veramente piccolo, adatto a tutti le tasche e a tutti gli automobilisti. Una off-road dalle dimensioni perfette per girare anche in città, ottima per tutte le esigenze.
Piccolissima ma grande nello spirito
Aspira al mondo dei grandi questa Panda, ma è proprio una piccolina. Lunga poco più di 3 metri è larga circa un metro e mezzo e alta poco più. Una piccola citycar che è molto semplice, la si racchiude idealmente in un cubo.
L’aspetto è molto semplice a primo impatto sembra un fuoristrada ma le dimensioni sono quelle di una macchina da città, quelle che tanto piacciono e che ti fanno sempre credere che il parcheggio sia libero, invece eccole là. Insomma, ha tutte le carte in regola per piacere a tutta la popolazione.
Gli interni e il motore
Anche negli interni non si mostra per quello che è. Un’auto piccola, ma che non si risparmia sul comfort e sullo spazio. Lo spazio è poco ma è tutto ben sfruttato. Anche il bagagliaio è abbastanza capiente con i suoi 800 litri di capacità massima, ma quello che meraviglia è la grande tecnologia che trova posto all’interno dell’abitacolo.
A disposizione solo una tipologia di motorizzazione, quella alla trazione posteriore, batteria al lito ferro fosfato da 17,03 kWh per un’automa pari a 200 km. Attualmente non sembra che il modello sia destinato solo al mercato cinese, vedremo se ci sarà possibilità di averla anche in Italia.