Pedrosa in pole a Barcellona!

Dani Pedrosa ha conquistato la pole position a Barcellona

Finalmente, questo Campionato Mondiale di MotoGP ci ha fatto vedere un poleman diverso da Marc Marquez.
Questa volta, a siglare il miglior giro delle qualifiche è Dani Pedrosa, che ferma il cronometro sul tempo di 1’40″985.
Marc Marquez è parso leggermente in difficoltà sui cordoli alti di Barcellona e ha rimediato la prima caduta importante della stagione mentre stava tentando di andare a riprendere Pedrosa con la terza gomma morbida, che ha alternato sulle due moto a disposizione. Il “cabroncito” ha esagerato in staccata alla curva 1 ed è finito nella sabbia, dovendosi accontentare della terza posizione in griglia a 150 millesimi da Dani.
In seconda posizione, come conferma di quello che abbiamo visto al Mugello, troviamo Jorge Lorenzo, che sembra aver recuperato uno stato di forma che da tempo non aveva. Ad aprire la seconda fila c’è Stefan Bradl molto consistente con la Honda LCR grazie al tempo di 1’41″220: il tedesco è riuscito a tenersi alle spalle Valentino Rossi con la seconda Yamaha M1. Il Dottore non è soddisfatto dell’assetto della sua moto e ha avuto il suo d’affare per tenere a bada Aleix Espargaro con la prima Open, vale a dire la Forward-Yamaha, relegata solo a 18 millesimi di secondo dal pesarese. Apre la terza fila Andrea Dovizioso, che piazza la sua Desmosedici a 352 millesimi dalla vetta, seguito da Bradley Smith ed Hernandez. Soltanto undicesimo Andrea Iannone, autore di una caduta nel finale.

Finalmente, questo Campionato Mondiale di MotoGP ci ha fatto vedere un poleman diverso da Marc Marquez. Questa volta, a siglare il miglior giro delle qualifiche è Dani Pedrosa, che ferma il cronometro sul tempo di 1’40″985. Marc Marquez è parso leggermente in difficoltà sui cordoli alti di Barcellona e ha rimediato la prima caduta importante della stagione mentre stava tentando di andare a riprendere Pedrosa con la terza gomma morbida, che ha alternato sulle due moto a disposizione. Il “cabroncito” ha esagerato in staccata alla curva 1 ed è finito nella sabbia, dovendosi accontentare della terza posizione in griglia a 150 millesimi da Dani.In seconda posizione, come conferma di quello che abbiamo visto al Mugello, troviamo Jorge Lorenzo, che sembra aver recuperato uno stato di forma che da tempo non aveva. Ad aprire la seconda fila c’è Stefan Bradl molto consistente con la Honda LCR grazie al tempo di 1’41″220: il tedesco è riuscito a tenersi alle spalle Valentino Rossi con la seconda Yamaha M1. Il Dottore non è soddisfatto dell’assetto della sua moto e ha avuto il suo d’affare per tenere a bada Aleix Espargaro con la prima Open, vale a dire la Forward-Yamaha, relegata solo a 18 millesimi di secondo dal pesarese. Apre la terza fila Andrea Dovizioso, che piazza la sua Desmosedici a 352 millesimi dalla vetta, seguito da Bradley Smith ed Hernandez. Soltanto undicesimo Andrea Iannone, autore di una caduta nel finale.

Published by
Administrator