Piaggio Ciao: come aumentare la sua potenza | Questi sono i componenti innovativi
Un intervento mirato e professionale può fare la differenza. Ecco come aumentare la potenza del Piaggio Ciao con i giusti componenti.
Per molti è stato un vero mito, per altri un compagno di vita sempre presente con cui affrontare le avventure con amici e persone a cui si tiene di più. Il Piaggio Ciao è stato un vero e proprio punto di riferimento per chi si affacciava per la prima volta nel mondo degli scooter.
Per questo oggi può essere definito un vero e proprio oggetto di culto da parte degli appassionati delle due ruote. C’è infatti chi lo conserva gelosamente nel proprio garage e chi ama utilizzarlo ancora oggi per girare nella propria città o partecipare a manifestazioni ed eventi.
Ma non tutti sanno che è possibile migliorare le prestazioni generali di questo scooter indimenticabile, intervenendo in modo mirato e attento. Se utilizzi i componenti giusti, potrai infatti aumentare la potenza del Piaggio Ciao in poche mosse.
Come aumentare la potenza del Piaggio Ciao
La Polini Motori, casa motociclistica italiana, ha rilasciato un nuovo gruppo termico di precisione, il Polini Ø 47 in ghisa. Si tratta di una componente perfettamente adattata ai ciclomotori, come il Piaggio Ciao e permette una maggiore efficacia per via delle distribuzione degli sforzi durante il funzionamento del motore. Il suo costo è di 205€ +IVa.
Il cilindro del nuovo gruppo termico è fissato con quattro prigionieri, in modo da offrire uno scarico allineato. Ma non solo, perché questa componente si presenta con un pistone monofascia, oltre ad una guarnizione di testa. Quest’ultima è stata prodotta in alluminio ricotto. Grazie all’installazione di questi componenti, si potrà ottenere un miglioramento delle prestazioni del nostro Piaggio Ciao.
Il nuovo albero motore
Ma le novità in casa Polini non sono finite qui. Oltre al nuovo gruppo termico, la casa motociclistica ha introdotto un nuovo albero motore. Si tratta di un componente realizzato appositamente per il Piaggio Ciao e per il Si. Si tratta dell’albero motore Polini spinotto Ø 12 con spalle piene.
Questo potrebbe essere abbinato al carter Polini For Race, con lo scopo di ottenere una riduzione delle vibrazioni e della perdita di potenza. Grazie al trattamento termico, infine, il guidatore potrà assistere ad un aumento della resistenza.