Piogge e maltempo: con questo sistema non entra nemmeno una goccia d’acqua anche in caso di diluvio universale | Lo vogliono già tutti
L’Italia è nella morsa del maltempo: se vuoi salvare la tua auto, ti consigliamo questo oggetto utilissimo.
Quando la pioggia si fa intensa, gli automobilisti si preoccupano giustamente per la propria auto: a chi non è mai capitato di rendersi conto di aver lasciato i finestrini abbassati proprio durante un terribile temporale e di trovare poi gli interni fradici?
Basta un semplice errore di distrazione per trovare l’auto praticamente inondata, e in questo periodo in cui i temporali sono all’ordine del giorno gli automobilisti devono correre al riparo in qualsiasi modo. Ma cosa si può fare per rimediare a questo problema?
Per aiutare gli automobilisti, oggi un’ingegnere americana ha creato un oggetto di cui nessuno potrà fare più a meno, una volta dopo averlo usato. Rachel Abraham ha avuto questa idea dopo che la sua auto è stata travolta dall’uragano Harvey nel 2017.
Ecco come è nata questa invenzione, di cosa si tratta e dove è già disponibile: non c’è dubbio che vorrai averla.
Con questo oggetto non entrerà più acqua nella tua auto: non potrai farne a meno
Dopo che la sua auto è stata colpita dall’uragano Harvey, Rachel Abraham ha lasciato il suo lavoro e ha fondato una startup, la ClimaGuard, che si pone l’obiettivo di aiutare le persone a proteggere sé stessi e i propri beni dagli eventi atmosferici violenti come gli uragani. E tra i beni che l’azienda vuole proteggere ci sono anche le automobili, che subiscono danni da pioggia e fango.
L’oggetto di cui stiamo parlando è una coperta leggera e resistente, in grado di chiudersi ermeticamente per proteggere le auto dalla pioggia a mantenerle asciutte anche durante inondazioni e alluvioni. Non solo: se il livello dell’acqua sale, la coperta permette alle auto di galleggiare.
La copertura che protegge l’auto è disponibile solo qui: non fartelo scappare
Si chiama Temporary Protective Encoslure (copertura di protezione temporanea), ed è piccolissima quando viene chiusa: può essere infatti chiusa all’interno di una borsa da sport. Basta distenderla sul proprio veicolo e avvolgerlo per proteggerlo al meglio, ed è un’operazione che può essere fatta in pochi minuti. Si può utilizzare sia all’esterno che all’interno, ed è disponibile per il momento in tre diverse misure.
In base alle dimensioni varia il prezzo, che oscilla tra i 399 e i 479 dollari. Al momento, però, questa coperta è disponibile solo negli Stati Uniti: se dovesse risultare efficace, non c’è dubbio che possa arrivare anche in Europa.