Ecco il nuovo pneumatico estivo di Yokohama: il BluEarth-A AE-50

Il nuovo pneumatico Yokohama BluEarth-A AE-50
Il nuovo pneumatico Yokohama BluEarth-A AE-50

Yokohama, costruttore giapponese di pneumatici, lancia sul mercato il suo nuovo prodotto per la stagione estiva: il pneumatico BluEarth-A AE-50.
Il nuovo BluEarth-A AE-50 garantisce un’ottima sicurezza di guida su fondi stradali bagnati, grazie al grip migliorato, che riduce addirittura del 20% lo spazio di arresto in frenata. Tutto ciò è reso possibile dalla speciale mescola “nano Blend”, frutto della tecnologia Yokohama, composta da due tipi differenti di silice di alta qualità con proprietà intrinseche diverse, che assicura un’eccezionale manovrabilità in ogni condizione. Inoltre, il particolare disegno del BluEart-A AE-50 presenta due profonde scanalature laterali e incavi centrali a “saetta”, che facilitano la dispersione dell’acqua e aumentano la rigidità del blocco, rendendo questo nuovo profilo particolarmente sicuro per la guida su fondi bagnati e asciutti.
Altra caratteristica di pregio del BluEart-A AE-50 è sicuramente la silenziosità migliorata, per garantire una guida più confortevole. Il particolare profilo anti-rumorosità, infatti, assicura una costante silenziosità di marcia, dal momento che in fase di rotolamento il rumore viene disperso tramite la variazione del passo dei tasselli laterali.
Le fossette posizionate sulle spalle del pneumatico e l’alleggerimento della carcassa, diminuiscono la resistenza aerodinamica che, associata alla bassa resistenza al rotolamento, fanno in modo che questo pneumatico riduca il consumo di carburante e la rumorosità causata man mano che il pneumatico si usura, creando le condizioni per avere un elevato comfort di guida. Il nuovo BluEarth-A AE-50, quindi, rientra di diritto tra i pneumatici con il più basso impatto ambientale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.