Porsche 911 Targa 4 GTS: il mix tra comfort e prestazioni
In cinquant’anni è la prima volta che ad un modello denominato “Targa” viene affiancata un’altra importante denominazione che da sempre, alla Porsche e non solo, indica sportività estrema: “GTS”.
La Casa di Stoccarda ha presentato una nuova vettura, la 911 Targa 4 GTS, la cui data di lancio corrisponde con il cinquantesimo anniversario del modello.
Rispetto alla 911 dotata della classica trazione posteriore, questa Targa 4 GTS risulta più larga di 22 millimetri ed è equipaggiata con pneumatici più larghi. Inoltre, la vettura è riconoscibile per il frontale di nuova concezione (in cui sono integrati i nuovi gruppi ottici bi-xeno Porsche Dynamic Light System), gli scarichi cromati, i cerchi neri a fissaggio centrale e gli specchietti dal design specifico. Nell’abitacolo si notano i sedili Sport Plus con rivestimenti specifici in Alcantara e pelle e regolazione a quattro vie.
Sotto il cofano della Porsche 911 Targa 4 GTS, troviamo un potente propulsore boxer da sei cilindri in grado di erogare ben 430 CV. Grazie a questo power step, il rapporto peso/potenza arriva a 3,6 kg/CV. Adesso la 911 Targa 4 GTS è in grado di raggiungere i 300 km/h e di scattare da 0 a 100 in 4,3 secondi (con doppia frizione PDK).
La Porsche 911 Targa 4 GTS, sarà disponibile in Germania da marzo al prezzo di 137’422 euro.