Al Salone di Parigi, un’altra “belva” è diventata ibrida.
Stiamo parlando della Porsche Cayenne S. La Cayenne S E-Hybrid è variante ibrida del prestigioso SUV tedesco.
Come annunciato dalla Casa, questo nuovo SUV ibrido non mette in mostra grandi cambiamenti estetici: cambia leggermente la griglia anteriore, il paraurti è stato ridisegnato per permettere un migliore raffreddamento dei propulsori, il cofano è leggermente più alto e i fari bi-xeno sono di serie.
Il propulsore termico è un V6 da 3 litri da 333 CV, abbinato al propulsore elettrico da 95 CV, per una potenza totale di 428 CV e una coppia massima di 590 Nm, disponibile già da 1’250 RPM.
Lo scatto 0-100 viene coperto in 5,9 secondi e la velocità massima è di 243 km/h, ridotti a 124 km/h se si viaggia in sola modalità elettrica.
Gli interventi più incisivi hanno interessato il telaio, che nella nuova configurazione offre un comfort maggiore senza però compromettere l’”handling” e la dinamica di guida, grazie anche allo sterzo multi funzione con palette al volante per il cambio doppia frizione PDK e al sistema Start/Stop Plus.
Ancora la Casa di Stoccarda non ha diramato nessuna informazione relativa al prezzo ed alla commercializzazione.