Quartaro si prende a Jerez la sua prima pole!

Sul fatto che fosse quasi un predestinato non c’era alcun dubbio, ma sul fatto che potesse dare filo da torcere ai più grandi ed esperti colleghi già dalla prima gara, qualche dubbio c’era.

E invece, il sedicenne francese Fabio Qaurtaro, giovane portacolori del team Honda Monlau Estrella Galicia 0.0, dopo aver collezionato ottimi piazzamenti negli appuntamenti precedenti, ha finalmente siglato la sua prima pole position del motomondiale, andando a fermare il cronometro sul tempo di 1’46″791 che, se consideriamo le condizioni dell’asfalto, risulta essere davvero un tempone.

Seconda posizione per il leader del mondiale Danny Kent, che ha chiuso a 120 millesimi da Quartaro e ha dovuto abortire il suo giro migliore perchè si è trovato bloccato nel traffico, rallentato da Zulframi Khairuddin.
Chiude la prima fila un arrembante Miguel Oliveira, autore del miglior risultato delle KTM.

KTM che può sorridere, visto che con Brad Binder e Karel Hanika occupa anche la quarta e la sesta posizione. Tra i due si è piazzato Philipp Oettl, che raccoglie il suo miglior risultato stagionale in qualifica.

Tutta tricolore la terza fila dello schieramento di partenza, che si aprirà con la Honda di Enea Bastianini, seguita dalla KTM di Romano Fenati, bravo a sfruttare la scia di Kent, e l’altra Honda di Niccolò Antonelli.

Molto più indietro, invece, gli altri piloti italiani, con Matteo Ferrari che scattera dalla ventesima posizione, Andrea Locatelli dalla ventitreesima, Andrea Migno dalla ventisettesima, Alessandro Tonucci dalla trentunesima e Stefano Manzi dalla trentatreesima.

Published by
Administrator