Quest’auto è ufficialmente la migliore nel ‘test dell’alce’: il primato soffiato alla Xantia dopo 25 anni
Nel test dell’alce questa è in assoluto l’auto migliore. Da adesso in poi la Xantia non è più la prima in assoluto.
Erano ben 25 anni che la Citroen Xantia deteneva il record per quello che riguarda il test dell’alce. Sembra proprio non potesse essere in alcun modo battuto. il risultato che era stato ottenuto, era possibile solo grazie all’innovatività di questa vettura che ha lasciato tutti senza parole.
Essa infatti veniva gestita in movimento si 3 assi con un tempo di risposta che superava del 30% l’ESP tradizionale. Un risultato strabiliante che, sembrava che nessuno potesse raggiungere e addirittura superare.
Durante la prova l’automobile aveva dimostrato di essere perfettamente in grado di evitare gli ostacoli. Tutto questo era avvenuto in quello che è l’ormai lontano 1999, 25 anni fa. Fino ad oggi sembrava che nessuno potesse fare di meglio. Invece ad oggi, qualcuno è riuscito a cambiare veramente tutto.
Ma qual è l’automobile che in questo test sembra avere la meglio? Considerando la grande evoluzione che le vetture hanno avuto di recente, era impensabile che qualcosa non potesse cambiare e che i record stabiliti in passato cambiassero repentinamente. Ecco allora chi ha rubato il posto alla Citroen dopo ben 25 anni.
L’auto dei nuovi record
L’auto che ha battuto il record è la IM L6. Nel test dell’alce la vettura è stata in grado di mostrare le sue grandissime qualità su strada, senza deludere le aspettative in alcun modo. Si identifica per un telaio intelligente che include anche un sistema sterzante integrale intelligente.
Questo rende la vettura molto più stabile quando si è all’azione del volante. Perfetta nelle situazioni di emergenza in cui spesso ci si può trovare anche in strada. Il tutto sarebbe garantito da un’elevata qualità dei pneumatici che permettono prestazioni molto importante.
Un numero di ordini veramente impressionante
Non se lo aspettava nessuno, ma le prevendite di questa L6 sono andate veramente benissimo Un successo veramente importante, che ha permesso di collezione in sole 23 ore ben 10 mila ordini. Un numero veramente importante. A piacere sono le sue caratteristiche.
Un batteria da 130 kWh che offre un’autonomia impressionante di ben mille chilometri. Questo fa credere che diventerà il nuovo oggetto del desiderio degli automobilisti.