Questo costruttore cinese non potrà vendere nessuna auto in Europa | Finirebbe dritto in tribunale
Vendita auto – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it.
Al costruttore cinese è stata vietata la vendita delle sue automobili in tutta l’Europa. Una strategia senza alcuna vergogna.
Il cambiamento radicale che ha subito il mercato dell’automobile, ha fatto in modo che si andasse alla ricerca di alcune alternative che permettessero all’automobilista di avere la vettura che ha sempre sognato. Con l’introduzione delle auto elettriche sul mercato, il prezzo delle automobili è cresciuto in maniera smisurata, mettendo in difficoltà gli automobilisti che hanno dovuto prendere in considerazione possibilità differenti.
In questa prospettiva sono stati molti, ad esempio, a scegliere di acquistare un’auto usata, piuttosto che una nuova. Questo perché avrebbe permesso uno notevole risparmio.
Nonostante sul mercato dell’auto usata sia comunque possibile, trovare buoni affari a un buon prezzo, c’é che però non si rassegna e vuole un’auto nuova. Ma fare i conti con il budget non é semplice. La soluzione sembra arrivare dal mercato asiatico. Sono molte le auto cinesi che non si commerciali.
Ma ci sarebbe una specifica marca che non avrebbe più messo di commercializzare le proprie vetture in Europa. Questo lo si deve alla pratica molto comune di copiare il design dei modelli europei e americani.
Una tendenza che sta per essere abbandonata
Una tendenza che negli ultimi anni viene sempre più abbandonata, ma c’è una casa automobilistica che ha preso la direzione completamente un opposta. Si tratta di eMecides. L’azienda crea dei cloni perfetti di auto altisonanti.
Per lei il mercato europeo é completamente bandito in quanto rischierebbe di inanellare una serie di denunce per plagio, che probabilmente la metterebbero in netta difficoltà. Tra le vetture da essa create ci sono quelle che sembra essere il clone di Bugatti, Porsche, Aston Martin e molte altre ancora.
Visualizza questo post su Instagram
Meglio non affidarsi all’elettrico
Quello che hanno in comune queste vetture é però un aspetto che sembra poco curato, con i materiali utilizzati che sembrano essere di cattiva qualità. Insomma delle vere e proprie caricature di quello che invece sono le vetture che potremmo definire “originali”.
Poco affidabili, soprattutto per quello che riguarda il motore elettrico che ha un’autonomia di appena 300 km.