Home » Questo è il clone cinese del Defender: costa solo 12.000€ | Il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato per un fuoristrada

Questo è il clone cinese del Defender: costa solo 12.000€ | Il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato per un fuoristrada

BAW BJ212 - baw - tuttosuimotori.it
BAW BJ212 – baw – tuttosuimotori.it

Questa vettura cambierà ogni tipo di listino delle 4×4 dato che assomiglia alla storica Land Rover Defender, ma in realtà è nuova, rinnovata e costa quanto un’utilitaria.

Il nuovo modello off-road inizierà il suo corso commerciale tra pochi giorni, offrendo un’alta abilità a prezzo scandalistico, cose che sono in grado di fare davvero la differenza.

Beijing Automobile Works (abbreviata BAW) lancerà la prevendita del nuovo 4×4 BJ212, pur essendo il primo modello del nuovo marchio ad essere nominato 212. Il prezzo del nuovo modello off-road partirà da circa 12.500 euro, con la sua uscita ufficiale prevista in autunno, in tempo perfetto per le scampagnate e per andare in montagna.

Il marchio chiamato 212, è apparso lo scorso giugno e ha preso in prestito il suo nome dal primo BJ212, che ha quasi 60 anni di storia. Il nuovo BJ212 conserva molti elementi dell’iconico 4×4 cinese, con nuove caratteristiche di design.

In termini di dimensioni, il nuovo BJ212 della BAW è lungo 4,75 metri, largo 1,95 metri e alto 2 metri, con il passo relativamente piccolo e che raggiunge 2,64 metri. Gli angoli di avvicinamento e di fuga sono rispettivamente di 43 e 39 gradi, con la capacità di traino fissata per legge a 2.500 kg.

Motore

Sotto il cofano quadrato, troviamo un’iconico motore turbo da 2,0 litri costruito dalla Harbin Dongan Auto Engine Manufacturing e offre 252 cavalli. Combinato esclusivamente con un cambio automatico a 8 marce e la velocità massima raggiunge i 170 km/h, non una velocità eccelsa, ma d’altro canto da offroad, non da pista, anche se la vettura riesce comunque a contrastare la concorrenza e molte altre auto più piccole.

La trasmissione del nuovo BAW BJ212 è dotata di una trasmissione di sub-proliferazione per situazioni difficili, mentre è supportata anche dai conducenti per l’uso di ghiaccio o neve. Allo stesso tempo, c’è un sistema di controllo della discesa, differenziali controllati meccanicamente su entrambi gli assi.

BAW BJ212 come Defender - baw - tuttosuimotori.it
BAW BJ212 come Defender – baw – tuttosuimotori.it

Un classico

Progettato, BAW BJ212 non porta novità e si riferisce a tutti i classici 4×4 del pianeta. Ha un aspetto quadrato, superfici verticali in vetro e, naturalmente, un ricambio alla quinta porta posteriore. Inoltre, il nuovo 4×4 viene pressato con ruote di dimensione 285/70 R17.

All’interno, il nuovo volante multifunzione presenta il logo 212, nonché schermi LCD digitali per il cruscotto e il sistema multimediale nuovo e fresco. Allo stesso tempo, ci sono un gran numero di chiavi, per molte delle funzioni della nuova Beijing Automobile Works 4×4 che rivoluzionerà il mercato e ridarà idee uniche e conosciute.