Rabat rimane a secco e Luthi trionfa a Valencia!

Lo svizzero Thomas Luthi

Rabat, nonostante il titolo mondiale già in tasca, ha messo in scena un vero e proprio monologo nella gara di ieri di Valencia. Sembrava una semplice passerella verso l’epilogo della stagione e, dopo la battaglia lunga quasi tutta la gara con Luthi, lo spagnolo stava andando a vincere tranquillamente, cosa che avrebbe fatto in scioltezza se non fosse rimasto a secco all’uscita dell’ultima curva.
A causa di questo problema tecnico, la vittoria è andata allo svizzero Luthi, ma Rabat è riuscito comunque a tagliare il traguardo in seconda posizione.
Terzo posto per Johann Zarco, giunto però staccato dai primi due ma felice ed emozionato per l’utimo podio portato a casa per il suo team Suter-Caterham, che il prossimo anno non sarà al via del Motomondiale.
Quarto posto per Luis Salom, che ha preceduto Simeon, Aegerter e Lowes. Leggermente più staccati sono arrivati Schrotter, West e il nostro Baldassarri, che ha chiuso la top ten.
E’ andata male a Morbidelli che, partito dalla prima fila, è scivolato mentre lottava con Zarco per il terzo gradino del podio.
In questa gara, c’era da assegnare il secondo posto nella classifica generale, posizione contesa da Kallio e Vinales. I due, mentre battagliavano tra loro, sono finiti entrambi a terra a causa di una manovra sconsiderata di Vinales. Gara finita per i due piloti e piazza d’onore assegnata a Kallio.

Published by
Administrator