Range Rover e Range Rover Sport: ecco il restyling

La Range Rover Sport MY 2015
La Range Rover Sport MY 2015

Land Rover ha presentato il restyling relativo a Range Rover e Range Rover Sport, denominato Model Year 2015. I modelli di punta di casa Land Rover beneficeranno di alcuni aggiornamenti che non passeranno solo per l’estetica ma andranno a colpire anche la meccanica. La più importante in questo senso è costituita dal debutto del rinnovato 4.4 SDV8: ferma restando la potenza massima di 340 CV, il plurifrazionato a gasolio guadagna 40 Nm, raggiungendo i 740 totali, disponibili da 1.700 a 3.300 giri. Inoltre, secondo la Casa, grazie alla possibilità di rendere “elastica” l’erogazione del potente 8 cilindri e alla particolare geometria del cambio a 8 rapporti ZF, i valori di accelerazione e di consumi sono sensibilmente migliorati.
A livello di dotazioni, questo restyling prevede l’introduzione del tetto panoramico, nuove tinte per la carrozzeria e nuorchi in lega da 19″ (da 22″ per le versioni a passo lungo).
Per quanto riguarda le novità tecnologiche, debuttano i sistemi InControl Remote e InControl Secure, che comprendono fra gli altri servizi la chiamata d’emergenza, un’app che permette di dialogare con la vettura da remoto e il tracciamento del veicolo in caso di furto. Del tutto inediti sono infine i nuovi InControl Apps (che permette di accedere alle applicazioni dello smartphone tramite l’infotainment di bordo) e InControl WiFi, che consente di connettere fino a otto dispositivi contemporaneamente all’hotspot di bordo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.