Rea domina Gara 1 in Tailandia
Sul Chang International Circuit di Buriram, Jonathan Rea ha regalato un altro trionfo alla Kawasaki, imprimendo alla gara un ritmo impressionante già dalla partenza e prendendosi una vittoria strepitosa.
Dietro di lui, troviamo Leon Haslam, bravissimo nel rimontare le posizioni perse allo start e nel consolidare la sua seconda posizione.
Sul gradino più basso di un podio che ha visto solo la bandiera del Regno Unito issarsi durante la premiazione, troviamo Tom Sykes, che è sembrato molto più in forma rispetto all’uscita di Phillip Island ma non ancora ai livelli delle due stagioni appena trascorse.
Dietro di lui, troviamo Jordi Torres: il pilota spagnolo ha provato ad impensierire Sykes per il gradino più basso del podio ma, alla fine, ha dovuto cedere, accontentandosi della quarta piazza.
Gara in rimonta per l’iridato in carica della Superbike, Sylvain Guintoli, il quale è stato molto bravo a risalire dalle retrovie a inizio gara per poi approfittare delle bagarre ed errori altrui per risalire ulteriormente la china e chiudere inaspettatamente nella Top Five.
Sesta posizione per Alex Lowes, posizione arrivata dopo una caduta banale che ha fatto perdere molto tempo all’alfiere Suzuki.
Settima posizione per il nostro Matteo Baiocco, che ha risparmiato le gomme fino agli ultimi giri per poi tentare un attacco finale che lo ha portato alla conquista di un piazzamento utile.
Ottavo posto per Troy Bayliss, che rispetto al round australiano (in cui aveva partecipato dopo esser stato chiamato appena due giorni prima) è apparso molto più preparato sia fisicamente che mentalmente.
Nono posto per David Salom, mentre Leandro Mercado ha chiuso la Top Ten.
Da segnalare la buona gara effettuata da Chaz Davies prima della caduta all’undicesimo giro. Davies ha tagliato il traguardo in undicesima posizione.