Rea vince anche Gara 2 e fa la terza doppietta!
Rea ha siglato la sua ottava vittoria stagionale, centrando la sua doppietta numero tre!
Il pilota britannico è scattato perfettamente dalla terza piazzola della griglia di partenza ed è andato subito a prendere il comando della corsa, dettando i tempi delle operazioni, allungando di giro in giro, fino ad allontanarsi notevolmente dal suo compagno di squadra e connazionale Tom Sykes.
E così, Tom Sykes si è dovuto accontentare della seconda posizione, ma non è mai stato in condizione di poter attaccare Rea.
Per Sykes, comunque, questo weekend non è stato del tutto negativo perchè oltre ad aver conquistato due secondi posti, sembra aver trovato un setup quasi ideale per la sua Ninja ZX-10R.
Il gradino più basso del podio, dopo un’aspra battaglia tra Torres, Giugliano e Davies, è stata vinta da Jordi Torres, alfiere dell’Aprilia che è stato bravo ad approfittare prima dell’inevitabile calo fisico di Giugliano e, dopo, della rottura alla Ducati Panigale R di Chaz Davies, che quest’oggi è stato vittima di una doppia rottura.
Quarto posto per Davide Giugliano, migliore degli italiani e dei piloti Ducati.
Il romano si è presentato ad Imola per affrontare questo appuntamento come un vero e proprio allenamento in vista del round di Donington Park.
Ottima performance di Ayrton Badovini che, dopo il buon piazzamento di Gara 1, ottiene un buon quinto posto grazie ad una gara molto intelligente e costante.
Sorride il team Ducati Althea: Matteo Baiocco ha agguantato il miglior risultato stagionale chiudendo sesto, seguito da Ramos e Mercado.
Nona posizione per Michel Fabrizio, seguito da Alex Lowes con la prima delle Suzuki.