Reggio Calabria è la città più virtuosa d’Italia: zero incidenti mortali

Il report sulla sicurezza stradale presentato da Dekra nell’ambito del progetto “Zero Vision”, mette in luce un dato confortante: l’obiettivo di non avere morti sulle strade di tutta Europa si sta lentamente raggiungendo.
All’International Transport Forum di Leipzig, Dekra, l’Associazione tedesca di Ingegneri per il Controllo dei Veicoli a Motore, ha presentato una statistica sugli incidenti d’auto condotta in 17 paesi europei tra il 2009 e il 2012.
I risultati mostrano che 462 città con oltre 50.000 abitanti (il 40% del totale analizzato) hanno raggiunto l’obiettivo di zero vittime almeno una volta nel periodo considerato. Le città più virtuose sono sedici (una in Norvegia, sei in Germania e nove nel Regno Unito) e non hanno registrato vittime nell’intero periodo dal 2009 al 2012.
Nelle città appartenenti alla fascia di popolazione che va da 100’000 a 200’000 abitanti, svetta Reggio Calabria, unica città italiana ad aver raggiunto questo obiettivo. Ovviamente, è da capire se si è trattato di un caso o se la città calabrese è davvero un esempio da seguire per tutti.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.