La Renault ci riprova. Dopo il successo ottenuto da Mégane e Laguna nelle varianti sportve Monaco GP, adesso a fare il debutto è la Clio R.S.
Per quanto riguarda gli esterni, questa particolare Clio si distingue per le nuove tinte bicolore Be Style Mirabeau e Rascasse e per le particolari tinte metallizzate Bianco Tce Pearl e Grigio Platino. Altri particolari in nero spiccano sulla scocca, come lo spoiler posteriore, le modanature laterali, gli specchietti, le maniglie delle portiere, il diffusore posteriore e i cerchi in lega da 17 o 18 pollici.
Gli interni profumano di sportività, con l’abitacolo dominato da tinte nere e grigie. I sedili sportivi sono rifiniti in pelle nera con cuciture grigie in contrasto, come i tappetini. Sulla soglia delle portiere spicca la sigla Monaco GP numerata. Corposa la dotazione di serie, che comprende il sistema di infotainment R-Link, i sedili riscaldati e i finestrini posteriori e il lunotto oscurati.
Questa vettura è equipaggiata con il performante propulsore 1.6 turbo da 200 CV, abbinato al cambio a doppia frizione EDC a 6 rapporti.
Se siete appassionati di guida in pista, questa vettura offre come optional il sofisticato sistema di telemetria R.S. Monitor 2.0, che oltre a creare e scaricare circuiti e visualizzarli su una cartina, consente di riutilizzare tutti i dati registrati e di condividere le informazioni sui vari social network.
Questa vettura sarà in vendita ad aprile al prezzo di partenza di 24’950 euro.