Renault Kadjar: il crossover secondo Reanult

La Renault Kadjar
La Renault Kadjar

Renault ha deciso di riprovarci: dopo il successo ottenuto dalla Captur nel segmento B, la Casa francese ha deciso di mettere a punto un nuovo modello, la Kadjar, che condivide con la “cugina” nipponica Qashaqai sia le basi meccaniche che quelle tecniche.
La Renault Kadjar è lunga 4,45 metri (7 centimetri in più rispetto alla Qashqai), con cui, secondo Carlos Ghosn (CEO di Renault) condivide meno del 30% dei componenti.

La Renault Kadjar arriverà sul mercato europeo a partire dal prossimo mese di giugno, estendendo poi la sua disponibilità anche in Africa e nel resto del Mediterraneo e, per il mercato italiano, ancora non si sa con quali motorizzazioni sarà allestita la gamma per il nostro mercato.

Secondo quanto dichiarato dalla Casa francese, la Renault Kadjar sarà disponibile con trazione anteriore o integrale, che sarà abbinata all’Extended Grip, un sistema che simula il comportamento di un differenziale autobloccante.

La Renault Kadjar non sostituirà la Koleos, ma la affiancherà temporaneamente, dal momento che la Koleos verrà successivamente sostituita con un crossover da sette posti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.