Renault lancia la promozione “Forfait”
Ancora gran parte dell’Italia si sta chiedendo dove sia l’inverno, mentre Renault, invece, lancia già le sue offerte per il grande freddo che prima o poi arriverà, esortando i suoi clienti ad equipaggiarsi per tempo.
Sappiamo infatti che ci vuole poco ormai a passare da caldo a freddo, e questo potrebbe essere un problema sia per la ‘salute’ della vettura, che per il conducente se dovesse trovarsi all’improvviso su asfalto semicongelato.
Per questo, Renault ha avviato delle promozioni che non solo riguardano spazzole tergicristalli o pneumatici invernali, ma anche il controllo dell’auto in tutto e per tutto.
Ad esempio, da novembre, fino al 31 dicembre 2013 la Casa automobilistica ha attivato la promozione “Preparati ad affrontare l’inverno con Forfait Renault”: manutenzione della vettura a prezzi fissi (iva e manodopera inclusi) per le auto immatricolate prima del 2012.
Le officine che aderiscono, offriranno il cambio dell’ olio motore e del filtro olio a partire da 99 euro per Twingo II, Modus, Clio II, III e IV, 109€ per Mégane II e III, Scénic II e III, Kango II e III e 119€ per Laguna II e III, Espace IV. Prezzi che cambiano in base alle caratteristiche del lubrificante specifico per il motore e all’alimentazione (benzina, diesel o bifuel), ovviamente.
Ad essere sinceri, però, manca il cambio del filtro aria motore nella promozione, che vi consigliamo di controllare e di sostituire o pulire nel caso si presentasse fuligginoso, in modo da far prendere più aria al motore che così andrà meglio e consumerà meno carburante.
Il tagliando include 15 controlli a: usura pastiglie dei freni, controllo dei livelli e rabbocco dei liquidi, controllo pressione e usura degli pneumatici, controllo visivo dello stato della batteria, lampadine, parabrezza, retrovisori, spazzole tergicristalli, impianto di scarico e ammortizzatori.
Stesso prezzo avrà il kit di protezione del parabrezza Gen-Art, che comprende una bombola spray di antiappannante e una di deghiacciante, entrambe da 200 ml, che permetteranno di rimuovere il ghiaccio dai cristalli senza rovinare i tergicristalli e, ancora meglio, di congelarsi le mani con un raschietto. Infine, non poteva mancare un pensiero a chi, sia per volere personale che a causa di ordinanze Comunali deve avere gli pneumatici invernali. A loro, la Casa costruttrice ha dedicato una partnership con Michelin che offrirà ottimi prezzi per gli pneumatici Alpin con l’assistenza stradale per le gomme in omaggio. Da ricordare però di considerare anche il montaggio quando si fanno i conti, e di prenotare l’appuntamento con gli installatori specializzati per evitare spiacevoli file.