Ricompreresti il tuo marchio attuale? La classifica dei clienti più soddisfatti | Al primo posto un brand emergente
Ti sei mai chiesto se compreresti di nuovo la tua stessa auto, ecco la classifica di quelli che sono i clienti più soddisfatti. In cima brand che nessuno si aspetta.
Ti sei mai posto la domanda se ricopriresti mai una vettura dello stesso marchio di quello che possiedi al momento. Siamo certi che qualunque sia il bello a cui ti sei affidato, ti sei fatto un’idea della tua soddisfazione in merito all’acquisto fatto. Purtroppo occorre riconoscere che compra un’automobile non è sempre facile, non di rado si sbaglia completamente l’acquisto.
Se per acquistare uno smartphone o un qualunque altro oggetto, ci possiamo affidare a recensioni, consigli di persone più o meno esperte, per le automobili è un po’ diverso. Nonostante tutte le informazioni che si possono raccogliere, la guida è un’esperienza totalmente personale.
Proprio per questo motivo un’automobile che soddisfatto un certo automobilista, potrebbe aver reso insoddisfatto un altro guidatore con esigenze differenti. tutto questo probabilmente è dovuto dalla vastità del mercato stesso.
L’associazione dei consumatori americana, Consumer Reports, a consultato ben 330.000 proprietari di automobili nuove e in base alle indicazioni fornite è stata in grado di stilare uno studio annuale su quelle che sono le marche di auto automobili più vendute, ma anche le più apprezzate dei compratori stessi. Il risultato sembra avere dell’incredibile.
Tesla perde il primato
Nonostante le numerose critiche che le sono piovute addosso, per via della grande diffidenza che gli automobilisti hanno nei confronti dell’auto elettrica, Tesla negli scorsi anni era sempre al vertice della classifica. quest’anno falle perdere primato non sono stati classici brand come Mini, BMW, e Porsche, ma un marchio estremamente giovane che ha sul mercato solo due modelli di vettura.
Ma quello che meraviglierà di più, è il brand che è finito in fondo alla classifica di gradimento degli automobilisti. un marchio che dà sempre sinonimo di affidabilità e di durata nel tempo sembra non essere più all’altezza delle aspettative nei suoi stessi compratori.
La classifica che non ti aspetti
Quindi risultato ottenuto da americani lascia assolutamente senza parole e fa cadere molti preconcetti che noi italiani stessi abbiamo. Al primo posto della classifica di rendimento per quello che riguarda la soddisfazione dell’automobilista, troviamo Rivian, che è l’unico marchio ad avere ottenuto un punteggio veramente alto.
A seguire nelle prime 10 posizioni troviamo, Mini, BMW, Porsche, solo quinta Tesla, Genesis, Lexus, Subaru, Ram e a chiudere la top ten Honda. Le più basse in classifica? In fondo abbiamo Infiniti, che se la abbatte con Volkswagen, terzultima posizione per Nissen