A volte ritornano: Ross Brawn di nuovo alla Ferrari?
A volte ritornano. Si, a volte anche i meccanici tornano a lavorare per squadre di cui in passato hanno fatto parte.
A quanto pare, Ross Brawn potrebbe tornare in F1, alla Ferrari, dove ha lavorato negli anni d’oro per Michael Shumacher anche se, per ora, non c’è niente di certo.
In F1 niente è mai chiaro, soprattutto quando si parla di mercato, o piloti o ingeneri, ma per il tecnico inglese, che aveva abbandonato la Ferrari a fine 2006, potrebbero riaprirsi le porte della factory di Maranello. Se così fosse, sarebbe un importante ritorno, anche perchè, la presenza del tecnico inglese, non solo potrebbe riportare quella tranquillità che in Ferrari manca da tempo, ma potrebbe anche essere un punto fermo per quanto riguarda l’assetto organizzativo del team.
Nonostante queste voci, per ora Ross Brown nega un suo ritorno in F1 anche perchè, nonostante il suo ruolo farebbe bene al team Ferrari, la sua presenza non sarebbe prevista, in quanto ci sarebbero altri problemi a cui bisogna pensare principalmente.
“Al momento la F1 non è la mia priorità ” dice l’ex stratega Ferrari e capo meccanico della Mercedes.
“Non sto cercando un ruolo in Formula 1 e la mia visita a Maranello era solo di cortesia, abbiamo parlato di molte cose, in maniera formale e professionale, ma al momento non cerco un ruolo né in Ferrari né in F1, ma comunque mai dire mai.” Con queste parole l’ex tecnico smentisce il suo ritorno, ma non bisogna ignorare che in futuro si potrebbero presentare opportunità interessanti.