Rosberg si prende la pole in Canada
Sul tracciato canadese intitolati a Gilles Villeneuve, Nico Rosberg ha conquistato la pole position con il crono di 1’14″874, precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton di appena 79 millesimi.
Seconda fila per Sebastian Vettel, autore di un giro fantastico, che lo ha proiettato appena alle spalle delle due Mercedes, imprendibili anche a Montreal. A fianco del campione del mondo in carica partirà la Williams di Valtteri Bottas, a conferma della bontà della monoposto britannica sui circuiti in cui motore e trazione la fanno da padrone.
Terza fila per la seconda Williams, quella di Felipe Massa, che partirà accanto a un ritrovato Daniel Ricciardo. L’australiano, sempre in difficoltà nei primi due turni di libere, è riuscito a trovare un buon compromesso riguardo l’assetto della sua RB10 e ha concluso sesto.
Settimo posto per Fernando Alonso, che ha portato la prima delle Ferrari in quarta fila. Lo spagnolo partirà accanto a un eccellente Jean-Eric Vergne, il quale sta attraversando un ottimo momento di forma. Chiudono la Top Ten la prima delle McLaren condotta da Jenson Button e la Ferrari di Kimi Raikkonen.