Rosberg trionfa ad Hockenheim

Nico Rosberg al volante della Mercedes W05

Nico Rosberg, partito dalla pole position, ha conquistato una bellissima vittoria sul circuito di Hockenheim, la pista di casa del pilota e della Casa della stella a tre punte.
Il compagno di squadra di Nico non è riuscito a fare meglio della terza posizione, ma è un gran risultato, considerando che l’angloarabico è partito dalla ventesima posizione.
Lewis non è riuscito ad attaccare Bottas, che ha conquistato il terzo podio consecutivo di questa stagione. Il finlandese della Williams Martini Racing si è comportato egregiamente, facendo una buona partenza e tenendosi lontano dai guai. Una cosa che non è riuscita al compagno di squadra Massa che, proprio in partenza, si è capovolto dopo un contatto con la McLaren di Kevin Magnussen.
In quarta posizione si qualifica Sebastian Vettel, che ha preceduto la Ferrari di Alonso. Nando si è qualificato davanti a Ricciardo al photofinish, nonostante sembrava avere il passo per poter attaccare la quarta posizione. Purtroppo, però, il pilota spagnolo è stato costretto ad alzare il ritmo in virtù del vincolo di consumo imposto dalla FIA.
Force India e McLaren completano la Top 10: Hulkenberg e Perez chiudono rispettivamente in settima e decima posizione, mentre Button e Magnussen hanno chiuso in ottava e nona posizione. Fuori dai punti Raikkonen, solamente undicesimo.

 

Published by
Administrator