Nico Rosberg, partito dalla pole position, ha conquistato una bellissima vittoria sul circuito di Hockenheim, la pista di casa del pilota e della Casa della stella a tre punte.
Il compagno di squadra di Nico non è riuscito a fare meglio della terza posizione, ma è un gran risultato, considerando che l’angloarabico è partito dalla ventesima posizione.
Lewis non è riuscito ad attaccare Bottas, che ha conquistato il terzo podio consecutivo di questa stagione. Il finlandese della Williams Martini Racing si è comportato egregiamente, facendo una buona partenza e tenendosi lontano dai guai. Una cosa che non è riuscita al compagno di squadra Massa che, proprio in partenza, si è capovolto dopo un contatto con la McLaren di Kevin Magnussen.
In quarta posizione si qualifica Sebastian Vettel, che ha preceduto la Ferrari di Alonso. Nando si è qualificato davanti a Ricciardo al photofinish, nonostante sembrava avere il passo per poter attaccare la quarta posizione. Purtroppo, però, il pilota spagnolo è stato costretto ad alzare il ritmo in virtù del vincolo di consumo imposto dalla FIA.
Force India e McLaren completano la Top 10: Hulkenberg e Perez chiudono rispettivamente in settima e decima posizione, mentre Button e Magnussen hanno chiuso in ottava e nona posizione. Fuori dai punti Raikkonen, solamente undicesimo.