Al Salone di Parigi, Infiniti presenterà la nuova Q70, berlina disponibile nei concessionari entro la fine dell’anno.
Questa vettura riprenderà i contenuti della G37 ed è stata aggiornata seguendo la “filosofia” della Q50. Di nuova concezione troviamo i paraurti e i gruppi ottici, che adesso sono a LED, l’assetto e i cerchi da 18″. Anche il comfort acustico è stato migliorato, con un attento studio dei flussi aerodinamici.
Hi-tech: la prima novità è l’ Around View Monitor che, grazie ad un sistema di telecamere, offre una visione a 180 gradi della zona frontale. Tra le novità tecnologiche spicca anche il sistema HVAC della climatizzazione per la versione diesel, che lavora in combinazione con il sistema Start&Stop per garantire sempre la temperatura ideale in abitacolo anche nella guida urbana.
Propulsori: arriva in gamma un nuovo motore 2.2 di concezione Mercedes in grado di erogare 167 CV e 400 Nm di coppia massima, grazie ad una messa a punto ad hoc. Grazie alla gestione elettronica, il motore eroga in modo molto fluido la coppia, che è disponibile già a 1’600 giri. In alternativa al diesel è offerta la Q70 Hybrid, che combina il V6 3.5 aspirato a un motore elettrico e al cambio doppia frizione.