Home » Rea in pole position nel GP di Tailandia!

Rea in pole position nel GP di Tailandia!

Al Chang International Circuit di Buriram, la Kawasaki ha di nuovo gioito per la conquista della pole position, con Rea che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’33″382.

L’inglese, che ha firmato la sua seconda pole position stagionale, staccando Leon Haslam di una manciata di millesimi.
Chiude una prima fila tutta britannica Alex Lowes, pilota del team Crescent Voltcom Suzuki, unico pilota della prima fila ad aver utilizzato lo pneumatico da qualifica.

Apre la seconda fila il vicecampione del mondo in carica Tom Sykes, che rimane ancora nell’ombra del suo nuovo compagno di box.
Dietro di lui, si piazza Jordi Torres, che continua a mostrarsi competitivo con la sua Aprilia, anche se non è riuscito a ripetere i tempi strabilianti fatti segnare nella gara d’esordio. Alle spalle dello spagnolo sarà Chaz Davies in sella alla prima Ducati Panigale R a chiudere la seconda fila. Migliora considerevolmente invece Troy Bayliss, settimo al termine delle Qualifiche, e apparso molto più a suo agio in sella alla Rossa di Borgo Panigale.

In ottava posizione troviamo il giovane olandese Michael Van Der Mark, che porta la sua Honda CBR1000RR SP davanti a quella del suo compagno di squadra e campione del mondo Sylvain Guintoli.
Chiude la top ten Leandro Mercado, in sella alla terza Ducati Panigale R, seguito da Salom e dal nostro Matteo Baiocco.