Home » Ecco le scelte di Pirelli per i prossimi tre GP

Ecco le scelte di Pirelli per i prossimi tre GP

 

La gamma completa di pneumatici Pirelli per il campionato 2014 di Formula 1
La gamma completa di pneumatici Pirelli per il campionato 2014 di Formula 1

Il costruttore milanese di pneumatici, ha ufficializzato le tipologie di mescole che verranno utilizzate per i GP di Barcellona, Monaco e Canada.
Per il GP di Barcellona, le scelte di Pirelli sono ricadute sulle mescole P Zero Orange hard e P Zero White medium. Montmelò è un circuito che scarica molta energia sulle gomme, inoltre presenta un asfalto abbastanza abrasivo. Le temperature potrebbero essere alte durante il weekend di gara e le coperture sinistre sono particolarmente sollecitate.
Per il GP di Monaco, il più lento del calendario, la Pirelli ha deciso di portare le P Zero Red suupersoft e le P Zero Yellow soft. Vista la conformazione del tracciato, tortuoso ed esigente per il grip meccanico delle gomme, la scelta di Pirelli non poteva non ricadere su queste mescole.
Per il GP del Canada, altro circuito dove il grip meccanico è fondamentale, la scelta del fornitore è stata analoga a quella del GP di Monaco. Combinazione supersoft-soft, quindi, per il tracciato semipermanente dove trazione e frenata sono fondamentali.