Se non ti basta il tuo SUV puoi sempre comprarti questo carrarmato russo | Lo hanno omologato per usarlo in strada
Se pensi che un SUV non sia sufficiente, che ne pensi di girare in città con questo carro armato russo? Una vera rivoluzione.
Nel corso degli anni di auto stravaganti ne abbiamo viste veramente diverse. Pensavamo che ormai nulla ci potesse stupire, invece le novità che arrivano dalla Russia, lasciano tutti senza parole. Quello che si vede in foto è esattamente quello che sembra, ovvero, un carro armato.
Ma i russi hanno avuto la brillante idea di farlo omologare per poter girare in strada tranquillamente. Se veramente la loro proposta verrà accettata questo potrebbe essere il nuovo giocattolo di tutti i ricchi del paese.
Questo modello si chiamerebbe Tank, pensato per poter camminare senza alcun tipo di problema, anche con il gelo, la neve e il fango, che spesso contraddistingue il territorio russo. Insomma, un veicolo pensato su misura per la nazione. Un modello completamente nuovo che non ha nulla a che vedere con quelli già proposti in passato.
Innovativo e di grande spessore, questo è il carro armato russo che sicuramente stravolgerà in maniera definitiva il mondo delle automobili e della mobilità in generale. Ecco allora, quelle che sono le sue caratteristiche principali.
L’aspetto del rivoluzionario mezzo
I montanti sono più sottili, mentre il parabrezza sarà leggermente abbassato in questo modo si potrà avere un campo visivo di gran lunga maggiore rispetto a quello che si avrebbe in un normale carro armato. 6 sono i posti a disposizione e tutti gli occupanti potranno avere spazio sufficiente.
La lunghezza del mezzo sarà di circa 5 metri con una larghezza che sfiora i 2 metri e mezzo. Il telaio tubolare lo rende molto resistente. La carrozzeria sarà in acciaio, allumino e laminato. I cingoli in poliuretano non danneggeranno il manto stradale.
Motori e preordini
Il rivoluzionario mezzo stradale proposto dai russi monterà, motori della Toyota. Un motore sarà benzina da 300 cavalli, un altro invece sarà un turbodiesel da 205 cavalli, il tutto per una notevole potenza di questo mezzo mai visto prima di questo momento.
Nonostante questa preferenza per i motori Toyota era stato pensato anche ai motori russi YaMz, nel caso in cui i giapponesi si dovessero tirare indietro improvvisamente. Attualmente non è chiaro se il carro armato entrerà in produzione ma Visura intanto, ha già avviato i preordini.