Seconda sessione di prove libere: Hamilton sempre al comando

Anche la seconda sessione del GP del Bahrain è stata dominata dalle Mercedes. Il copione è sempre lo stesso: Hamilton imprendibile, Rosberg con il secondo tempo e Alonso con il terzo tempo e un distacco abissale.
Comunque, in Casa Ferrari c’è ottimismo, visti i feedback positivi arrivati dai piloti. Raikkonen ha chiuso molto più indietro – 14esimo – lamentando anche una instabilità in frenata che non gli dà il giusto feeling con la monoposto. Kimi non è soddisfatto del passo gara con gomma media e preferisce la Soft, con la quale ha invece trovato un ritmo migliore.
Anche la Red Bull dimostra di essere migliorata, con Ricciardo che, per l’ennesima volta, si è messo alle spalle Vettel. Alle spalle dell’australiano troviamo, in quinta posizione, Felipe Massa, che ha dimostrato di essere a proprio agio sulla Williams.
In Top Ten troviamo anche la Toro Rosso di Daniil Kvyat che, nonostante qualche problema tecnico, ha potuto completare la sessione e la simulazione gara. Il suo compagno Vergne è più attardato: solo dodicesimo in classifica. Sesta e nona le McLaren di Button e del giovane Magnussen.

Published by
Administrator