Sembra una Hummer ma è una Lamborghini | Nessuno conosce quest’auto portentosa, ne ha una il sultano del Brunei
Molto simile a una Hummer, ma in realtà è una Lamborghini, sono in pochi a conoscere questo gioiellino della casa automobilistica.
Lamborghini è una delle aziende di punta quando si parla di automobili dal valore veramente molto elevato. Un pezzo di storia dell’automobilismo che ha da sempre offerto, al suo pubblico, una serie di vetture molto amate, simbolo di un’azienda di auto di grande spessore.
Ma se Lamborghini è un’azienda nota per le sue automobili sportive, ci sarebbe un modello di vettura che in pochi conoscono, sembra un Hummer ma in realtà non lo è affatto.
Si tratta della Lamborghini LM002, che è nata dalla 001 e fu il primo vero fuoristrada della casa automobilistica. È stata presentata al Salone dell’Auto di Ginevra nel 1982, ma la produzione iniziò solo 4 anni dopo. Quello che la contraddistingue è una presenza in strada che sembra essere veramente molto imponente.
Una vettura che si è fatta subito notare soprattutto dagli appassionati di questa tipologia di automobile. Piaceva veramente a molti e nonostante sembrava aver preso spunto dal noto fuoristrada, in effetti questa auto non faceva di certo rimpiangere l’Hummer, così uguali e anche così diversi allo stesso tempo.
Un design veramente unico
La Lamborghini LM oo2 si presentava con una carrozzeria molto solida, composta da alluminio e vetroresina. A caratterizzarla anche i pneumatici che Pirelli decise di sviluppare appositamente per questa vettura, che aveva bisogno di accessori che le permettessero di realizzare delle performance che fossero veramente ottimali.
In questo modo veniva assicurata una perfetta tenuta di strada, con una buona aerodinamicità e leggerezza. Bellissimi gli interni con un elegante rivestimento in pelle. Un’auto che permette, anche nei viaggi più lunghi, di godere del massimo comfort, insomma, un vero e proprio oggetto del desiderio per gli appassionati delle automobili.
La motoristica
Questo fuoristrada targato Lamborghini presentava un motore V12 molto potente. Dotata di trazione integrale, la sua LM 002 supera anche le pendenze più ripide. In soli 7,8 secondi è in grado di passare da 0 a 100.
La potenza massima a cui si può arrivare è quella di 210 km/h. Un’auto che ha anticipato i SUV che sono forse i più conosciuti del mercato automobilistico, ma in fondo lei non ha certo nulla da invidiare.