Motori

Skywell, la nuova berlina elettrica con tecnologia da togliere il fiato | Stai più comodo lì dentro che nel salotto di casa tua

Skyhome, la berlina elettrica extra lusso (Fonte: Skywell.com/ News)

Una berlina elettrica made in Cina che sembra abbattere tutte le frontiere del comfort e del lusso a bordo. Un vero e proprio salotto a quattro ruote.

Se la tecnologia ha fatto passi da gigante nel processo di evoluzione della mobilità a quattro ruote con modelli d’auto davvero futuristici e innovativi da ogni punto di vista, anche l’idea di comfort a bordo non sembra essere rimasta così indietro, anzi si fa sempre più sofisticata.

Superiamo pure l’idea dell’abitacolo di un’auto che somiglia a un salotto. C’è chi ha fatto di più. Immaginiamolo infatti come un jet, un vero e proprio aereo privato che però non vola ma viaggia su quattro ruote, e che mette a disposizione del conducente e dei passeggeri lo stesso equipaggiamento di lusso.

È quello che ha immaginato per i suoi clienti la cinese Skywell con la sua nuova berlina elettrica Skyhome, prodotta nello specifico da una società satellite denominata Skyworth. Per adesso è una concept car proposta dal colosso dell’auto cinese ma che dovrebbe entrare in produzione già dal prossimo anno.

Una berlina che supera ogni frontiera del lusso per quello che sembra custodire a bordo: una serie illimitata e sfrontata di accessori e equipaggiamenti da albergo a 5 stelle che solo alla vista stimoleranno la bramosia di tutti, ma che solo i più ricchi potranno forse permettersi.

Skywell e la berlina elettrica che diventa un salotto di lusso

Diciamo forse perché effettivamente sembra che Skyhome, questa berlina così lussuosa non sia affatto qualcosa di inaccessibile al grande pubblico, anzi. Questa fa sempre parte di quel tipo di produzione cinese che vuole proporre sul mercato internazionale modelli ben allestiti, di una certa qualità e a prezzi accessibili.

Il costo? Probabilmente si aggirerà intorno ai 250 mila Yuan al cambio circa 32.000 euro. Ma passiamo alla descrizione più dettagliata di Skyhome. La berlina si distingue per un design e uno stile molto raffinato ed elegante, linee morbide e per nulla spigolose. L’abitacolo è completamente rischiarato e reso innovativo dall’illuminazione ambientale e da un tetto panoramico in vetro.

Skyhome cinema – tuttosuimotori.it

Skyhome: lusso e comfort a bordo per la concept car

Si aggiunge una striscia led che corre lungo tutta la larghezza dell’auto. Maniglie delle portiere a filo e retrovisori esterni digitali rendono la carrozzeria ugualmente evoluta. Ma è l’interno che è un vero e proprio colpo all’occhio, con quadro strumenti e un grande display digitale, uno schermo anche al lato passeggero e per coloro che stanno dietro, uno schermo TV che scende dal soffitto più schermi per i poggiatesta, oltre che comodi tavolini.

Non manca neppure un frigorifero e la possibilità di reclinare i sedili completamente e scegliere anche la funzione massaggiante. Tecnicamente parlando Skyhome, sembra non se la caverà male. Forse sarà dotata di trazione integrale con propulsore da 617 cv capace di uno 0-100 km/h in 3,5 secondi.

Published by
Amalia Allegretti