Sofuoglu vince anche a Donington e rafforza la leadership

E’ ancora Kenan Sofuoglu a vincere nella categoria Supersport

Il turco Kenan Sofuoglu ha dominato tutto il weekend di Donington Park, prima centrando i tempi migliori nelle prove libere, poi siglando la pole e facendo segnare il giro migliore durante il warm up, ed infine vincendo la gara, tenendo sempre un ritmo indiavolato, che gli ha permesso di staccare la concorrenza.

Il pilota della Kawasaki non è scattato benissimo al viaed è stato passato sia da Cluzel sia da Kyle Ride ma, la lotta vera e propria, è scoppiata al terzo giro, con Sofuoglu e Ryde cha hanno passato Cluzel e sono subito scappato via, nel tentativo di giocarsi la vittoria alle ultime staccate.
Invece, per Cluzel, amministrare il vantaggio e conservare il terzo non era la scelta migliore, così il francese è andato a prendere Ryde e si è lanciato all’inseguimento di Sofuoglu, inseguimento che non ha avuto successo anche se il francese, nella parte finale di gara, era nettamente più veloce del turco.

Un plauso va fatto al giovane Kyle Ryde, che è stato bravo, durante gli ultimi due giri, a resistere al nostro Lorenzo Zanetti, che rispetto al britannico, vanta sicuramente un certo bagaglio di esperienza.
Quinto posto per Patrick Jacobsen, che dimostra come un pilota in grado di tirare fuori sempre grandi prestazioni non riesca ad essere competitivo quando un circuito non si addice al suo stile di guida.

Sesto, settimo ed ottavo posto per Stapleford, Hornsey e Rea, tre piloti britannici che sul circuito di casa non sono riusciti ad avere il passo giusto per dominare.
Nona posizione per il finlandese Niki Tuuli seguito da Andy Reid, che chiude la top ten.

Published by
Administrator