Speciale Japan Mobility Show, Nissan presenta una hyper car da più di 1.300 cavalli | Sembra di entrare in un viedogame
È in atto il tanto atteso Japan MobilityShow dove Nissan ha presentato un concept elettrico veramente assurdo. Sembra di stare dentro a un videogame.
Da giovedì 26 ottobre a domenica 5 novembre è allestito a Tokyo lo Japan Auto Show dove sono presentate e in mostra tutte le auto più futuristiche e assurde che le case automobilistiche hanno concepito nel loro lungo e assiduo lavoro. Si tratta del salone dell’auto di Tokyo, che offre sempre numerosi spunti per tutti gli amanti delle automobili. I modelli da vedere sono tantissimi e tutti in grado di lasciare senza parole.
In genere l’esposizione viene allestita ogni 2 anni ed è possibile ammirare non solo automobili, ma anche mezzi commerciali e motoveicoli. L’organizzatore dell’evento è la JAMA, ovvero la Japan Automobile Manufacturers Association ed è aperto sia alla concept car che alle vetture di serie. Un salone inserito all’interno del ristretto gruppo dei 5 saloni dell’automobile più importanti in tutto il mondo, al fianco di quello di Parigi, Francoforte, Ginevra e Detroit.
Per questa occasione le case automobilistiche mettono in mostra il meglio delle loro creazioni. Le vetture di serie offrono un’idea ben precisa di che strada prenderà il mercato dell’auto, invece le concept permettono di guarda al futuro con occhi quasi da bambini.
Proprio a Tokyo Nissan si è presentata con un concept che definire futuristico è veramente riduttivo.
Nissan e la sua auto che sembra estratta da un videogame
Che Nissan sia una delle case automobilistiche più importanti del mondo intero, questo è risaputo, ma che fosse in grado di elaborare un’auto di questo genere, di sicuro nessuno se lo aspettava. Un’auto perfetta per tutti coloro che desiderano la velocità e l’adrenalina della pista, senza però rinunciare al design e alla bellezza della vettura. Un mix quasi perfetto che fa esclamare WOW.
Una elettrica, per tutti gli scettici con una potenza che arriva fino a 1000 kW ovvero l’equivalente di 1.359 cavalli con trazione integrale e carrozzeria estremamente leggera in carbonio resistente. Nissan ha sviluppato le linee di questa sua auto futuristica cooperando con NISMO team di corse.
2 modalità di guida
L’auto si chiama Nissan Hyper Force è offrirà a chi avrà il coraggio di mettersi alla guida, 2 modalità una corsa (R) e l’altra Grand Touring (GT), con la cabina che cambia colore a seconda di quella che è la modalità scelta, rosso per la prima, blu per la seconda. Elevatissimo il livello di tecnologia utilizzato, con schermi che permettono di controllare in tempo reale il completo funzionamento della vettura.
Una supercar ad alte prestazioni, proprio come dichiarato dalla stessa casa automobilistica che dichiara “Questi veicoli simboleggiano il nostro futuro per un mondo più pulito, più sicuro e più inclusivo per tutti, senza compromettere passioni e sogni“.