Stellantis, sue le 4 Best Car of the Year 2024 | Tra queste anche una della Scorpione
Per Stellantis questo 2023, già ricco di novità, potrebbe concludersi con il podio della prestigiosa finale dell’ABC Best Car of The Year 2024.
Il gruppo Stellantis si prende un’altra piccola rivincita in questo 2023, in cui è stato una presenza molto attiva con i suoi brand, perché quattro suoi modelli di auto, di quattro marchi del gruppo, sono stati eletti per partecipare alla finale del prestigioso ABC Best Car of The Year 2024.
Si tratta di uno dei premi più prestigiosi tra quelli assegnati in Spagna. E per conoscere il podio non bisognerà attendere neanche molto tempo, visto che la premiazione avverrà il 13 dicembre 2023. Tra le tante auto in gara, un terzo appartiene al gruppo Stellantis.
La curiosità principale riguarda naturalmente scoprire quali sono le bellezze in gara. Cominciamo con i brand che sono Citroën, Jeep, Peugeot e anche una sportiva d’eccezione che nasce sotto il segno dello Scorpione, a partecipare infatti anche una Abarth. Non manca proprio nulla.
Partiamo proprio dall’Abarth 500e, un modello ricco di personalità sportiva che si fregia di un’anima totalmente green, senza rinunciare alle prestazioni tipiche della casa dello Scorpione. Motore elettrico a emissioni zero, dimensioni compatte, piacere di guida e sound da auto da corsa, tutte caratteristiche che la rendono un unicum nella gara.
ABC Best Car of The Year 2024: in classifica quattro modelli Stellantis
Passiamo a un altro brand in gara, Jeep che sfida gli altri con la Avenger, l’ultima nata. Si tratta di un SUV dalle dimensioni davvero compatte, in puro stile e spirito Jeep. C’è dunque design, ma anche performance e tecnologia, adatta a qualsiasi contesto, da quello tipicamente urbano a percorsi più avventurosi e off-road come Jeep insegna da sempre. Anche questa con la possibilità di essere dotata di un motore completamente elettrico.
Arriva il turno in gara di un altro brand del gruppo Stellantis, la Peugeot con la nuova 408: un binomio tra eleganza e sportività realizzato attraverso la carrozzeria fastback. Suggerisce totalmente quel carattere di “Allure” che è tipico proprio del brand. Non solo uno stile eccelso all’esterno, ma lo stesso comfort si ritrova all’interno, nell’abitacolo per offrire un piacere di guida senza eguali.
Quattro modelli per quattro brand del gruppo, in attesa del vincitore
Equipaggiamenti di serie e sistemi di sicurezza all’avanguardia, la rendono davvero competitiva nel suo segmento, quello C. Non può mancare neppure, alla finale di questo meraviglioso premio, la Citroën C4: lo stile non le manca e si accompagna a comfort ed eleganza, oltre che ad una convenienza che la rende più accessibile delle altre.
Si fregia di una moderna tecnologia a bordo, un sistema di connettività all’avanguardia grazie al sistema di infotainment My Citroën Drive Plus, senza rinunciare al piacere di guida per il conducente e a quello di viaggio per i passeggeri grazie a un altro sistema Citroën Advanced Programma Comfort.