STK600: a Imola è monologo di Faccani
Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing Kawasaki) ha dominato e vinto la gara del Campionato Europeo Superstock 600 ad Imola, portando così a due il numero di successi ottenuti in soli tre round disputati. Il diciannovenne ravennate, davanti al pubblico di casa, è stato autore di una partenza perfetta dalla pole position, prendendo il largo nelle fasi iniziali della corsa e tornando a spingere da metà gara in avanti, quando gli inseguitori Niki Tuuli (Kallio Racing Team Yamaha) e Stefano Casalotti (VFT Racing Yamaha) sembravano in grado di ridurre il cospicuo gap dalla vetta.
Tuuli, dal canto suo, è stato autore di una fantastica rimonta, dopo aver rischiato la caduta per ben due volte durante il primo giro, perdendo così diverse posizioni. Il pilota finlandese, transitato secondo al traguardo, mantiene la testa della classifica, ritrovandosi però ora Faccani a due lunghezze di distanza.
Con Casalotti sul gradino più basso del podio, si sono piazzati in ordine, dalla quarta alla sesta posizione, Luca Salvadori (Team 10 Lap Racing Kawasaki), Michael Ruben Rinaldi (G.A.S. Racing Team Yamaha) e Federico Caricasulo (Evan Bros. Racing Team Honda). Kevin Manfredi (Agro-On Wil Racedays Honda) è invece stato protagonista di una caduta nel finale, mentre si trovava al sesto posto.