Subaru Forester, arriva la versione elettrica molto prima del previsto | Trazione integrale e 700 km di autonomia
La nuova versione elettrica della Subaru Forester arriva molto prima del previsto e mostra carattere, trazione integrale e 700 km di autonomia.
Anche Subaru entra nel mercato dell’elettrico. Per la casa automobilistica é arrivato il momento di impegnarsi in quello che é il futuro certo del mercato automobilistico, ovvero l’elettrico.
Un primo timido contatto con il mondo dei Suv elettrici c’era già stato da parte della casa automobilistica giapponese. Probabilmente gli appassionati del settore automobilistico ricorderanno che alcuni mesi fa era stata lanciata la Subaru Solterra che ha assaltato le concessionario dell’Europa intera.
Dopo questo approccio, Subaru ha deciso che era il momento giusto per lanciarsi nell’elettrico e far conoscere le sue potenzialità che potrebbero sbaragliare tutti i concorrenti del settore. In tale prospettiva la casa automobilistica giapponese ha deciso di lavorare a pieno ritmo, impegnandosi al 100% in un settore che, nel futuro sarà la base dell’automobilismo.
L’azienda si é fissata un obiettivo ben preciso, ovvero quello di arrivare a 600 mila auto vendute entro il 2030. Un obiettivo che impone un certo impegno da parte di Subaru, che quindi ha dovuto spingere sull’acceleratore per far crescere la sua produzione e per dar vita a prodotti che siano effettivamente accattivanti.
Suv mon amor
La verità é questa, con l’ingresso dell’elettrico nel mercato automobilistico gli italiani hanno scoperto un nuovo amore per i Suv e il motivo crediamo sia semplice da spiegare, sta nel prezzo. Troppo poca la differenza tra le utilitarie e i Suv per fare in modo che preferiscano le prime alle seconde.
Consci di questo nuovo amore, Subaru sta puntando proprio su questo segmento e propone la sua nuova Forester la cui uscita era prevista molto più in là nel tempo, invece é stata anticipata a una manciata di mesi. Nel 2025 sarà disponibile all’acquisto.
Caratteristiche e uscita
Dopo la collaborazione con Toyota per il lancio della Solterra sul mercato, Subaru propone la Forester che a tutti gli effetti sarà la vera alternativa. 100% elettrica si distinguerà dalle altre per i suoi 700 km di autonomia. L’auto inoltre sarà dotata di trazione integrale.
Dal 2025 si potrà godere di questo nuovo modello che per molti anni consisterà con la Subaru termica a cui tutti siamo abituati.