Subaru Outback Geyser, la station wagon rialzata inarrestabile su neve, fango e pioggia | Un unico problema: prezzo galattico
Il nuovo allestimento di uno dei modelli di punta di Subaru, inneggia all’off-road ma mantenendo certi elementi tipici della confortevolezza premium.
Per chi non volesse proprio rinunciare al senso di avventura che solo un fuoristrada può offrire, ma neppure al comfort di una vettura ben equipaggiata e premium, il brand automobilistico Subaru mette a disposizione uno tra i suoi modelli di punta, la Subaru Outback ma con un allestimento di eccezione.
Conosciamo più da vicino questo nuovissimo allestimento, naturalmente disponibile alla scelta anche sul mercato italiano, il cui nome evoca perfettamente uno dei più selvaggi spettacoli della natura. Si chiama Geyser e ci tiene proprio a portare una ventata di avventura e un senso di off-road, mantenendo però anche alcuni elementi chiave del segmento premium.
Basata sulla piattaforma Subaru Global Platform, partiamo dagli esterni che in questo nuovo allestimento hanno molto da raccontare. Molti più elementi studiati e pensati come protezioni per portiere, paraurti, mancorrenti sul tetto, spoiler, antenna a pinna.
Specchietti retrovisori in Crystal Black con innovativa funzione di memoria, ripiegabili durante la retromarcia automaticamente. Non mancano vistosi cerchi in lega da 18 pollici colorazione Dark Metallic. Se la carrozzeria esterna tende più al fuoristrada, gli interni dell’auto fanno immaginare un ambiente più ricercato.
Subaru Outback Geyser: l’allestimento off-road e premium
A partire dalla scelta di rivestimenti in pelle nappa nera, materiali di qualità, il dettaglio dei tappetini realizzati waterproof, non solo quelli anteriori ma anche quelli posteriori. Sedile regolabile elettricamente, tetto apribile con funzioni di inclinazione e scorrimento. Non manca neppure un impianto audio di eccezione, un Harman Kardon dotato di 11 altoparlanti subwoofer e amplificatore a 8 canali.
Non manca neppure lo spazio a bordo, come sottolineato dalla capienza del bagagliaio, dalla vasca baule bassa e della protezione baule dei sedili di dietro. E dal punto di vista più meccanico e tecnico cosa offre il nuovo allestimento della Subaru Outback Geyser?
Caratteristiche tecniche e prezzo della Subaru Outback Geyser
Dotata della motorizzazione boxer 2.5 litri iniezione diretta, cambio automatico CVT Lineartronic, trazione integrale Symmetrical AWD, erogante 169 cv e 252 di coppia. Naturalmente per la sicurezza, non mancano le dotazioni ADAS, tra cui il Cruise Control adattivo, il sistema di monitoraggio del conducente, il Lane Assist, la frenata automatica con controllo dello sterzo e anche la versione suite di Adas EyeSight, provvista di nuove telecamere stereo.
A disposizione del conducente diverse modalità di guida tra cui scegliere, specie per i percorsi più difficili tipo neve, fango e strade irregolari. La Subaru Outback Geyser può davvero essere il giusto compromesso per chi desidera una vettura pronta e attiva per l’off-road ma che conservi quella ricercatezza e quegli equipaggiamenti che solo una premium può offrire. Tutto questo al prezzo di listino sul mercato di 54.450 euro, non proprio economica.