Supersport: Cluzel stravince a Misano!

Il francese Jules Cluzel

La MV Agusta, nonostante la mancanza dello sponsor principale, ha dimostrato di essere una squadra forte, lavorando duramente per le moto del team in competizione nel mondiale Supersport.
Jules Cluzel, infatti, ha dominato il round di Misano, portandosi subito al comando e sfruttando la bagarre alle sue spalle per tentare la fuga. Fuga riuscita, con un Van Der Mark che soltanto alla fine è riuscito ad avvicinarsi al francese, portando il suo ritardo a sei decimi. Rimonta durata fino al passaggio sul rettilineo principale, quando gli uomini del box MV Agusta hanno esposto a Cluzel il tabellone con il distacco dal secondo. A quel punto, il francese ha nuovamente cambiato marcia, passando dalla gestione del vantaggio all’attacco, portanod il suo vantaggio ad un secondo e mezzo.
Dietro Van Der Mark, troviamo Jacobsen, che ha avuto la meglio su Sofuoglu nella lotta per il gradino più basso del podio. Un ottimo risultato per lo statunitense, che conquista così il suo primo podio iridato. Per il pilota turco invece c’è la magra consolazione di essere almeno riuscito a riportare la sua ZX-6R al traguardo dopo un periodo nero che lo aveva sempre visto costretto al ritiro. Molto bella poi la battaglia tutta tra italiani per la quinta posizione, nella quale alla fine è stato Roberto Tamburini ad avere la meglio su Lorenzo Zanetti. Seguono poi due protagonisti attesi come Florian Marino e Kev Coghlan, autori entrambi però di una gara un po’ anonima davanti a Ratthapark Wilairot, che oggi non è riuscito ad essere incisivo come invece lo era stato in qualifica. Completa la top ten Roberto Rolfo. Bene le wild card Massimo Roccoli e Christian Gamarino, che si classificano il quattordicesima e quindicesima posizione.
Peccato per il napoletano Raffaele De Rosa che, dopo il terzo tempo conquistato nelle qualifiche di ieri, è caduto dopo pochi giri dal via.

Published by
Administrator