Superstock 600: doppietta di Razgatioglu ad Aragon
Il mattatore del primo round della categoria Superstock 600 è stato il turco Toprak Razgatioglu, che con la sua Kawasaki ZX-6R ha vinto le due gare in programma.
In Gara1, Razgatioglu ha preceduto il compagno di box Ruben Rinaldi dopo una battaglia durata per tutta la gara e terminata all’ultima curva, quando il turco si è infilato all’interno nell’ultimo velocissimo curvone ed ha beffato l’italiano.
Ha completato il podio Federico Caricasulo (Pata Honda Junior Team), davanti al belga Gauthier Duwelz (MVR-Racing Yamaha) ed al finlandese Niki Tuuli (Kallio Racing Yamaha).
Ma sarebbe potuta diventare una giornata meravigliosa per il San Carlo Team Italia, che avrebbe potuto vedere entrambi i piloti sul podio ma, proprio all’ultimo giro, Andrea Tucci è caduto mentre occupava la terza posizione.
In Gara2, il turco ha avuto meno problemi, visto che la battaglia con Rinaldi è durata soltanto pochi giri: il pilota italiano, infatti, dopo una serie di sorpassi e controsorpassi, è andato a finire con le ruote all’aria dopo aver fallito l’attacco decisivo.
A questo punto, per Razgatlioglu è stato tutto facile fino al traguardo, visto che mentre era in fuga con Rinaldi il gruppo non era riuscito a tenere il loro ritmo staccandosi un pò.
Seconda posizione assoluta per Caricasulo, che ha vinto la volata finale ai danni di Gunteher Duwelz.
Quarto posto per il secondo degli italiani al traguardo, Andrea Tucci in sella alla sua Kawasaki, mentre Augusto Fernandez ha chiuso appena alle spalle di Niki Tuuli, in settima posizione. Ottavo un altro italiano, Nicola Morrentino.
Questo primo round della Superstock 600 ha regalato tante emozioni e ci ha fatto vedere in pista tanti giovani italiani talentuosi (alcune sono vecchie conoscenze del CIV), sperando che arrivino a dominare le classi regine di SBK e motomondiale.