SUV low cost si impone sul segmento premium: è la prima volta | I cinesi danno un passo in avanti, mazzata micidiale per i marchi europei
I cinesi propongono il loro SUV low cost e si impongono sul mercato di quello che è il segmento premium di questo momento.
Che i marchi cinesi stiano arrivando sul nostro mercato e che stiano imponendo la loro presenza, questa non è di certo una novità. Proprio dalla Cina arrivano alcuni dei modelli di automobili che più appassionano gli automobilisti e la motivazione è semplice, il prezzo di gran lunga più conveniente rispetto a quelle che sono le auto delle grandi aziende.
2 sono quindi le certezze di questo moderno mercato, le auto cinesi e i SUV. Quest’ultimi rappresentano il segmento che maggiormente è presente sul mercato.
Sembra proprio che, una volta dimenticate le station wagon e lasciate da parte le city car, ecco che i SUV sono la nuova frontiera a cui un gran numero di automobilisti decidono di rivolgere le loro scelte in fatto di automobili.
In una prospettiva come questa, proprio un SUV cinese fa parlare di lui. Si tratta del Jaecoo 7 che è stato presentato a Madrid alla Car Experience. Quindi si è parlato del lui nel Car Experience, la sua presenza sul mercato sarà intorno a metà luglio, quando qualcuno di godrà ancora le vacanze.
Il SUV che tutti vorranno
Jaecoo si posiziona tra i SUV, ma per le sue caratteristiche promette di diventare una delle auto del desiderio di moltissimi automobilisti. A caratterizzarlo le sue forme squadrate e il design che lo fa apparire piuttosto robusto. A completare il suo aspetto imponente la griglia anteriore che si compone di lamelle cromate.
Affascinanti i gruppi ottici orizzontali che vanno ad integrare le luci diurne e quelli che sono gli indicatori di direzione. A completare il suo aspetto, veramente molto interessante, la pelle sintetica ricopre i sedili e il volante, entrambi sia riscaldati che refrigerati.
Le dotazioni tecnologiche e motoristiche
All’interno dell’abitacolo uno schermo da 10,25 pollici che funge da quadro strumenti e un altro da 14,8 pollici che permette di controllare il sistema multimediale di cui il veicolo è dotato.
Ma è il motore una vera chicca. Si può scegliere tra la versione a benzina turbo tetracilindrico da 1.598 cc e una versione ibrida plug-in. Attualmente l’auto è prevista per il mercato spagnolo, chissà che non possa arrivare anche in Italia.