Suzuka: ecco i risultati delle prime due sessioni di libere

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Nelle due sessioni di prove libere svoltesi a Suzuka, a dominare sono state sempre le Mercedes.
Nella prima sessione, il duetto Mercedes di testa era guidato da Rosberg mentre, nella seconda sessione, è stato Hamilton a prendere il comando delle operazioni.
Se nella prima sessione le Ferrari erano sembrate molto competitive, con Alonso a mezzo secondo dalla vetta, nella seconda sessione si è visto un miglioramento di tutte le altre monoposto, miglioramento che ha relegato Raikkonen e Alonso in sesta e settima posizione.
In terza posizione, ad oltre un secondo da Hamilton, troviamo Valtteri Bottas, che sembra essere tornato quello di qualche domenica fa, seguito da Button e Vettel.
Se in Red Bull si può essere felici per la prestazione di Vettel, lo stesso non si può dire di Ricciardo. Il pilota australiano, che tipicamente sbaglia poco, è andato a muro dopo pochi minuti dall’inizio della sessione.
Da segnalare, nella prima sessione di prove libere, il debutto di Max Verstappen. Il figlio d’arte, a bordo della Toro Rosso di Vergne, ha conquistato la dodicesima posizione a poco più di due secondi dal miglior classificato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.