Suzuki Hustler Hybrid: la kei car che sembra un mini Hummer a soli 10.000€ | In Giappone la stanno comprando tutti
Suzuki Huster Hybrid è la mini Hummer che puoi pagare solo 10 mila euro. In Giappone sta veramente spopolando e sono moltissimi a comprarla.
Il Giappone è la patria delle Kei car, cosa sono? Kei, che non c’entra nulla con il termine chiave, almeno in questo caso, è l’abbreviazione di keijidōsha, una parola che nella lingua locale significherebbe veicolo leggero. Nel mercato di questo stato rappresenterebbero ben il 36% della proposta che viene data agli automobilisti.
Sono molto apprezzate perchè chi possiede queste auto ha diritto a un forte sconto sul bollo, ma anche sulla polizza RC auto e vari oneri. Una soluzione molto pratica, soprattutto per chi utilizza l’auto per spostarsi in città, semplici da guidare, consumano anche molto poco.
Insomma, sono le nostre utilitarie, ma forse un po’ più evolute. Esse offrono una buona soluzione in termini di sostenibilità sia a livello ambiente che socio-economica, tenendo conto del prezzo che si rivela accessibile veramente a tutti. Tra le aziende che propongono vetture di questo genere ci sarebbe la Suzuki.
Ovviamente la casa automobilistica è molto apprezzata tanto nella sua terra che anche in Italia. Attualmente la sua proposta è quella di una sorta di mini Hummer che si rivela essere molto interessante, forse la migliore proposta del mercato.
Suzuki Huster Hybrid presto in Italia?
Sembra che l’intenzione di Suzuki per i prossimi mesi, sia quella di portare in Italia la sua Suzuki Huster Hybrid. L’aspetto di questa auto è ammiccante, perchè sembra essere la versione in miniatura di un’auto molto più grande. In particolare questa auto sembra somigliare molto alla Hummer H2 soprattutto nella parte posteriore.
Le dotazioni la rendono una macchina veramente accattivante, anche se il prezzo è estremamente basso, talmente basso da farla ritenere quasi un’auto di poco valore, ma non lo è affatto. Ma le rifiniture sono di pregio, con la verniciature tricolore che da quel tocco in più a un look già ben costruito.
Le dotazioni
A questa Suzuki per essere una grande sembra proprio non mancarne nulla. Linee semplici, senza troppi fronzoli. Climatizzatore automatico, sistema keyless e una strumentazione mista completa e comunque ben leggibile. Il freno a mano è a piede. Le plastiche sono tutte a nudo e mostrano un design veramente minimale. Non manca poi il razzo di segnalazione nel caso in cui si abbia un incidente.
Spaziosa, ottimi i risultati nel crash test giapponesi, anche grazie ai 6 airbag di cui è dotata. Offre un buon comfort di viaggio sia a chi si siede nella zona posteriore che a chi, invece si siede sui sedili anteriori. Un motore ibrido che tanto piace a tutti gli automobilisti.