Suzuki Jimny, al Salone di Tokio si trasforma in un ‘Deltone Integrale’ | Il cambio di look è davvero impressionante
La nuova Suzuki Jimny completamente trasformata si presenta al salone dell’automobile di Tokyo. Un cambio look che in pochi si aspettavano.
Gli appassionati di automobili sono certi che questo 2024 sarà l’anno del Suzuki Jimny. L’auto sarà esposta al Tokyo Auto Salon, una manifestazione dedicata al mondo del tuning che avrà il via il 12 gennaio e offrirà agli amanti del mondo delle auto tutte le novità automobilistiche per 2 pieni giorni.
La piccola fuoristrada Giapponese è stata più volte rivisitata e rielaborata dallo stesso costruttore della casa automobilistica che ogni anno ne propone una nuova versione. Questa volta però, Suzuki ha deciso di rivoluzionare completamente la sua piccola fuoristrada.
Il tema del Tokyo Auto Salon quest’anno sarà, i capolavori europei e quindi ecco che Suzuki ha proposto due modelli del suo Jimny, in collaborazione con la OZ Racing. Si rende quindi omaggio a 2 classici che non hanno età e che negli anni ’80 hanno riscosso un immenso successo. I due capolavori a cui ci si riferisce sono la Lancia Delta integrale e la Renault 5 Turbo.
Insomma, una rivisitazione completamente nuova di quelle che sono state due perle del mondo automobilistico. Adesso tocca a Suzuky far tornare in auge questi modelli.
Suzuki Jimny, una linea completamente diversa
La Jimny è uno dei modelli di automobile che tanto piace ai fedelissimi Suzuki. Un’auto molto versatile perfetta per qualsiasi utilizzo, perfetta sia in città che per i percorsi di fuoristrada. Un’auto veramente iconica per la casa automobilistica.
In questa edizione del Tokyo Auto Salon, questa vettura si presenterà con delle forme molto squadrate con un netto richiamo al Deltone. Passaruote allargato per prendersi una buona porzione di spazio e un grande alettone posteriore con fari tondi sul posteriore. All’interno della vettura, sedili sportivi che si vedono appena all’interno della vettura.
Qualche dubbio sulla Turbo
Mentre il modello Jimny ispirato a quella che era la Delta di un tempo, è molto apprezzata dagli automobilisti. Sembra che molti più dubbi sono nutriti nei confronti della R5 Turbo che non convince molto.
In particolare non piace molto la linea della vettura con il suo muso verticale e che convince poco, proprio come gli adesivi che sono presenti nella parte laterale. Insomma, ci si pò lavorare, al momento ci accontentiamo della Jimny che si crede una Delta.