Suzuki Jimny: con questo kit di modifiche si trasforma in una Classe G | Nulla da invidiare al bestione di Mercedes
Le elaborazioni del piccolo fuoristrada giapponese Suzuki Jimny sono una vera e propria tendenza: ecco il kit che tutti vorrebbero avere.
Chi ama la guida off-road, e chi la pratica naturalmente, e necessita di un’auto che abbia carattere ma allo stesso tempo stile da vendere e anima giovanile, non può che scegliere un must, la Suzuki Jimny, un modello compatto, ben dimensionato, tra i fuoristrada in commercio.
Già di stile, non è certo di recente che ha preso piede la moda di elaborarlo. Una tendenza diffusa in tutto il mondo: sono numerose le aziende che si occupano proprio di questo e quelle che si stanno specializzando proprio solo sulla personalizzazione della Suzuki Jimny.
Non poteva mancare anche qualcuno che lo facesse nella patria stessa della Jimny e che lo facesse in modo da colpire nel segno. Parliamo dell’invenzione di un tuner giapponese della Damd Design che ha realizzato un bodykit apposito per la Suzuki Jimny, per trasformarla e renderla molto simile a una Mercedes Classe G di prima generazione.
Non è la prima volta che la Damd Design realizza bodykit per la Suzuky Jimny ovviamente, ma questo si sa colpisce proprio perché può rendere il piccolo fuoristrada giapponese nelle sembianze e nelle forme, molto simile a un’icona classica come la Mercedes Classe G, quella sotto il marchio Steyr Puch.
Suzuki Jimny: un kit la trasforma nell’iconica Mercedes Classe G
Il bodykit della Damd Design ha un nome evocativo in questo senso, si chiama infatti Little G Traditional. È composto da 10 pezzi e comprende veramente minuziosi dettagli impressionanti come la griglia a lamelle orizzontali dotata anche di coprifari a maglia verticale da posizionare nella parte anteriore. Non solo dettagli ma un vero e proprio lavoro completo.
La Damd Design si è preoccupata di ridisegnare per intero, con un tipico design a blocchi e i fari fendinebbia rettangolari color ambra situati sotto i proiettori principali, tutto il blocco del paraurti, così come il cofano. Non mancano montati su di esso anche piccole luci di ingombro negli angoli protette da gabbie in acciaio e di fianco, nuovi specchietti laterali, proprio ad imitare la Mercedes Classe G.
Un bodykit che non lascia nulla al caso: il Little G Traditional
Il colore per il Suzuki Jimny reinventato è un verde oliva, similare a quello dell’icona Mercedes. Non mancano elementi decorativi, quali una decalcomania sulle portiere che rappresenta un cammello di profilo completa di scritta “Traditional”. Non incluso nel bodykit Little G Traditional, un ulteriore kit extra di accessori, che dovrebbe comprendere un portapacchi con dettagli in legno.
Parliamo adesso di costi. Il prezzo del bodykit Little G Traditional per la Suzuki Kimny, esclusa la verniciatura verde oliva che avrebbe un prezzo di circa 500 euro, è di 340.000 yen giapponesi che equivalgono a 2.104 euro, inclusa la possibilità di personalizzare gli interni. Per adesso acquistabile solo in Giappone.