Suzuki spinge sul bizzarro allestimento “XBox” per la sua SX4: se ti siedi dentro sembra di essere sul divano di casa tua | Volante coi comandi per giocare davvero
La Suzuki decide di installare l’Xox sulla sua SX4. Sui suoi sedili posteriori puoi sentirti proprio come sul divano di casa.
Non avremo le macchine volanti, ma nel corso degli anni sono stati moltissimi i prototipi presentati sul mercato che hanno letteralmente, fatto girare la testa a tutti gli automobilisti. Il mercato dell’auto riesce sempre a sorprenderci e in fondo questo è anche parte integrante del suo fascino.
Una vettura non è solo il mezzo che utilizziamo per spostarci da una parte all’altra della città, ma è molto di più. In alcuni casi, quella che sembra una semplice macchina è una vera e propria compagna di vita.
Sono numerose le case automobilistiche che lavorano in maniera costante e potremmo dire, incessante, per riuscire ad offrire ai suoi fedelissimi, dei modelli unici nel loro genere. Le parole d’ordine nella progettazione sono sicurezza e innovazione. Suzuki questo lo sa bene e i suoi modelli sono sempre in grado di lasciare a bocca aperta chi decide di affidarsi a loro.
Per comprendere ciò che stiamo dicendo è sufficiente pensare agli anni 2000 quando nei saloni d’auto era possibile trovare dei ritrovati di tecnologia che farebbero impallidire le auto più recenti. Suzuki è stata una di quelle case automobilistiche a consegnare al mercato qualcosa di unico, con la sua linea Concept.
L’auto con l’XBox al suo interno
Si chiama Suzuki SXbox Concept, essa si basava su quella che era una selle compatte Suzuki più amate dagli automobilisti, ovvero la SX4, ma era stata prodotta in collaborazione con Xbox. Una vettura ideata per strizzare l’occhio alle nuove generazioni, quelli che potevano essere i nuovi clienti della casa.
Ovviamente, chi meglio di Xbox poteva essere di aiuto considerando il grande successo che aveva avuto con il suo pubblico di grandi appassionati di videogiochi?
Le caratteristiche di questa particolare SX4
Il colore verde che contraddistingue i cerchioni è uno degli elementi che lascia intuire il cambiamento. La console centrale è stata completamente cambiata, per integrare la Xbox 360. Il cofano della vettura poteva essere aperto al contrario, con una corta di proiettore che era in grado di mostrare l’immagine della console.
L’altro schermo era invece posto nel bagagliaio per giocarci quando si era al di fuori dell’abitacolo. Ovviamente era possibile giocare alla console, solo quando la vettura era ferma.