Svelati i dettagli sul progetto fallito di Apple: spese folli per un furgoncino tipo VW con i comandi di una XBox
Ecco tutti i dettagli del progetto che è purtroppo fallito in casa Apple. Spese veramente folli per quello che è un furgoncino che si guida con i semplici comandi dell’XBox.
Che Apple sia un’azienda che non ha paura di osare, questo lo sapevamo già. Lei che è diventata la mela con morso più famosa al mondo, per molti anni è stato un vero e proprio status simble. Segno di persone che sono attente allo sviluppo tecnologico, un significato che con il tempo, ha purtroppo perso, per via di una sorta di appiattimento del mercato.
Chi è attento al mercato tecnologico saprà bene che ad oggi sono moltissimi i marchi che stanno dando del filo da torcere a Apple, nonostante tutto, però il marchio è rimasto nel cuore di molti che non ne farebbero mai a meno. Attenzione, non stiamo parlando solo della telefonia, ma anche, ad esempio di computer, tablet e in un possibile futuro anche le automobili.
Non è di certo un segreto che Apple da molti anni sta lavorando a una vettura che porti il loro marchio, purtroppo però, al momento i tentativi sono stati tutti fallimentari.
I presupposti ci sono tutti e sembrano essere dei migliori. Il passaggio all’elettrico sicuramente ha dato un’ottima spinta ai progetti della mela. Ma occorrerà comprendere se ci sarà modo di svilupparli realmente.
Lo chiamavano Barra de Pan
A contraddistinguere questo veicolo era sicuramente la forma che lo faceva proprio sembrare un filoncino di pane. Ecco per quale motivo bonariamente lo definivano Barra de Pan. Si tratta di quello che è il progetto titano di un furgoncino marchiato Apple. Era il 2020 quando il progetto aveva fatto capolino in casa Apple e si credeva che nel 2025 si sarebbe potuto acquistare questo mezzo elettrico ovviamente, dotato di uno schermo televisivo gigante, sistema audio e finestre oscuranti.
Un vero e proprio salotto su 4 ruote, in cui viaggiare comodi. Perchè in fondo per Apple la funzionalità è importante, ma la forma lo è ancora di più.
Un progetto futuristico
Doveva essere messo in vendita nelle sole due colorazioni, bianco e nero, e il volante sarebbe stato sostituito da quello che era simile a un controller dell’XBox. Il compito della guida spettava a un sofisticato computer di bordo che sarebbe stato preciso e sicuro grazie al software cloud.
Ma dopo anni e anni di lavoro e la previsione di una spesa da 120 mila dollari a fronte di un costo di 85 mila dollari, ha fatto naufragare il progetto. Chissà che poi non ci sia modo di tornarvi sopra in futuro.